LIBERTÉ MA NON PER DIEUDONNÉ - CONDANNATO A DUE MESI DI PRIGIONE IL COMICO FRANCESE, PER AVER SCRITTO SU FACEBOOK "JE SUIS CHARLIE COULIBALY" MISCHIANDO IL NOME DEL GIORNALE ("CHARLIE HEBDO") E DELL'ATTENTATORE AL SUPERMERCATO KOSHER (AMEDY COULIBALY)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

dieudonne e charlie hebdodieudonne e charlie hebdo

"JE SUIS CHARLIE COULIBALY", CONDANNATO DIEUDONNÉ 
 (ANSA) - Condannato a Parigi per 'apologia del terrorismo' il comico Dieudonne'. In un post su Facebook, mentre milioni di persone scendevano in piazza per rendere omaggio alle vittime degli attentati iniziati con la strage a Charlie Hebdo, aveva detto di sentirsi "Charlie Coulibaly", uno degli attentatori, parafrasando lo slogan "Je suis Charlie".

 

dieudonne e alain soral dieudonne e alain soral

La procura, che aveva chiesto una multa di trentamila euro commutabile in giorni di prigione, aveva chiesto di considerare il carattere particolarmente controverso della dichiarazione, il contesto in cui è stata pronunciata e la personalità dell'autore, già condannato più volte per le sue provocazioni di connotazione antisemita. Lo stesso tribunale è chiamato ad esprimersi domani sulle accuse di incitamento all'odio verso gli ebrei dopo le parole di Dieudonné contro il giornalista di France Inter Patrick Cohen.

DIEUDONNE MBALA MBALA DIEUDONNE MBALA MBALA


FRANCIA:'SONO CHARLIE COULIBALY',OGGI SENTENZA SU DIEUDONNÉ 
 (ANSA) - In un post pubblicato su Facebook l'11 gennaio, mentre milioni di persone scendevano in piazza per rendere omaggio alle 17 vittime degli attentati avviati con la strage a Charlie Hebdo, lo specialista della provocazione regolarmente accusato di antisemitismo aveva detto di sentirsi "Charlie Coulibaly", associando lo slogan di sostegno al settimanale satirico ("Je suis Charlie") al nome di Amedy Coulibaly, uno dei tre attentatori che hanno seminato morte a Parigi nelle stragi a Charlie Hebdo e al supermercato kosher della Porte de Vincennes. 

amedy coulibalyamedy coulibaly

 

Una multa di trentamila euro, commutabile in giorni di prigione, è stata richiesta contro il comico. La procura ha invitato a considerare la dichiarazione, il contesto in cui e' stata pronunciata e la personalità dell'autore, già condannato più volte per le sue provocazioni di connotazione antisemita. Lo stesso tribunale è chiamato ad esprimersi domani sulle accuse di incitamento all'odio verso gli ebrei dopo le parole di Dieudonné contro il giornalista di France Inter Patrick Cohen.

ostaggi uccisi da amedy coulibaly nel supermercato kosher di parigiostaggi uccisi da amedy coulibaly nel supermercato kosher di parigiostaggi  liberati  dal  supermercato kosherostaggi liberati dal supermercato kosherAMEDY COULIBALY   AMEDY COULIBALY lista antisionista dieudonne lista antisionista dieudonne