
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
"JE SUIS CHARLIE COULIBALY", CONDANNATO DIEUDONNÉ
(ANSA) - Condannato a Parigi per 'apologia del terrorismo' il comico Dieudonne'. In un post su Facebook, mentre milioni di persone scendevano in piazza per rendere omaggio alle vittime degli attentati iniziati con la strage a Charlie Hebdo, aveva detto di sentirsi "Charlie Coulibaly", uno degli attentatori, parafrasando lo slogan "Je suis Charlie".
La procura, che aveva chiesto una multa di trentamila euro commutabile in giorni di prigione, aveva chiesto di considerare il carattere particolarmente controverso della dichiarazione, il contesto in cui è stata pronunciata e la personalità dell'autore, già condannato più volte per le sue provocazioni di connotazione antisemita. Lo stesso tribunale è chiamato ad esprimersi domani sulle accuse di incitamento all'odio verso gli ebrei dopo le parole di Dieudonné contro il giornalista di France Inter Patrick Cohen.
FRANCIA:'SONO CHARLIE COULIBALY',OGGI SENTENZA SU DIEUDONNÉ
(ANSA) - In un post pubblicato su Facebook l'11 gennaio, mentre milioni di persone scendevano in piazza per rendere omaggio alle 17 vittime degli attentati avviati con la strage a Charlie Hebdo, lo specialista della provocazione regolarmente accusato di antisemitismo aveva detto di sentirsi "Charlie Coulibaly", associando lo slogan di sostegno al settimanale satirico ("Je suis Charlie") al nome di Amedy Coulibaly, uno dei tre attentatori che hanno seminato morte a Parigi nelle stragi a Charlie Hebdo e al supermercato kosher della Porte de Vincennes.
Una multa di trentamila euro, commutabile in giorni di prigione, è stata richiesta contro il comico. La procura ha invitato a considerare la dichiarazione, il contesto in cui e' stata pronunciata e la personalità dell'autore, già condannato più volte per le sue provocazioni di connotazione antisemita. Lo stesso tribunale è chiamato ad esprimersi domani sulle accuse di incitamento all'odio verso gli ebrei dopo le parole di Dieudonné contro il giornalista di France Inter Patrick Cohen.
ostaggi uccisi da amedy coulibaly nel supermercato kosher di parigi
ostaggi liberati dal supermercato kosher
AMEDY COULIBALY
lista antisionista dieudonne
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…