LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA…
E' la scrittrice statunitense Erica Jong la favorita per la vittoria finale del Bad Sex in Fiction Award 2015, il premio che ogni anno decreta il romanzo di lingua inglese che descrive "la peggiore scena di sesso". Jong, celebre come autrice di 'Paura di volare' (1973), è in gara con il suo ultimo libro 'Fear of Dying' (Paura di morire), pubblicato da poche settimane in Italia da Bompiani con il titolo 'Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato' (2015), che racconta le avventure sentimentali di una donna matura che ha superato abbondantemente i 50 anni.
Tra i romanzi in gara figura il cantante inglese Morrissey con 'List of the Lost', che secondo i giurati ha buone possibilità di poter vincere il premio. Il vincitore sarà annunciato a Londra martedì 1 dicembre. La rosa dei finalisti comprende i libri 'Before, During, After' di Richard Bausch, Book of Numbers' di Joshua Cohen, 'Against Nature' di Tomas Espedal, 'Fates and Furies' di Lauren Groff, 'The Making of Zombie Wars' di Aleksandar Hemon e 'The Martini Shot' di George Pelecanos.
Il Bad Sex in Fiction Award è promosso dalla Literary Review dal 1993 e nel corso degli anni ha proclamato vincitori del premio che nessuno autore vorrebbe conquistare grandi nomi della letteratura internazionale come Tom Wolfe, Norman Mailer, Jonathan Littell e Ben Okri.
LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA…
DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER…
DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA…
DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…