DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
E' la scrittrice statunitense Erica Jong la favorita per la vittoria finale del Bad Sex in Fiction Award 2015, il premio che ogni anno decreta il romanzo di lingua inglese che descrive "la peggiore scena di sesso". Jong, celebre come autrice di 'Paura di volare' (1973), è in gara con il suo ultimo libro 'Fear of Dying' (Paura di morire), pubblicato da poche settimane in Italia da Bompiani con il titolo 'Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato' (2015), che racconta le avventure sentimentali di una donna matura che ha superato abbondantemente i 50 anni.
Tra i romanzi in gara figura il cantante inglese Morrissey con 'List of the Lost', che secondo i giurati ha buone possibilità di poter vincere il premio. Il vincitore sarà annunciato a Londra martedì 1 dicembre. La rosa dei finalisti comprende i libri 'Before, During, After' di Richard Bausch, Book of Numbers' di Joshua Cohen, 'Against Nature' di Tomas Espedal, 'Fates and Furies' di Lauren Groff, 'The Making of Zombie Wars' di Aleksandar Hemon e 'The Martini Shot' di George Pelecanos.
Il Bad Sex in Fiction Award è promosso dalla Literary Review dal 1993 e nel corso degli anni ha proclamato vincitori del premio che nessuno autore vorrebbe conquistare grandi nomi della letteratura internazionale come Tom Wolfe, Norman Mailer, Jonathan Littell e Ben Okri.
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…