
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
COSA SI INVENTEREBBERO PRODUTTORI E CINEMATOGRAFARI SENZA IL CRIMINE DELLA CAPITALE? – IL LIBRO DI FRANCESCA FAGNANI, “MALA. ROMA CRIMINALE", DIVENTERÀ UN FILM E UNA SERIE TV. FREMANTLE HA ACQUISTATO I DIRITTI PER PRODURRE I DUE PROGETTI, SULL'ONDA DEI SUCCESSI DEI VARI “ROMANZO CRIMINALE” E “SUBURRA” – IL SAGGIO DELLA GIORNALISTA PARTE DALLA MORTE DI FABRIZIO PISCITELLI DETTO "DIABOLIK", PER SVELARE LA RETE DI ORGANIZZAZIONI CHE GOVERNANO LA CAPITALE...
(ANSA) – "Mala. Roma Criminale" di Francesca Fagnani, edito da SEM Libri, diventa un film e una serie tv. Dopo il grande successo del libro della giornalista, Fremantle acquisisce i diritti e produce i due progetti. I soggetti di film e serie saranno firmati da Leonardo Fasoli e da Francesca Fagnani.
Nel libro si racconta di Roma: la pace è finita e ora le gang sono in guerra. Sotto il manto della grande bellezza, nel sottosuolo perso e dannato di Roma scorre un fiume di violenza. Sequestri, pestaggi, torture e omicidi si susseguono. Lo scontro infuria, invisibile agli occhi dei più. È così da quando, il 7 agosto 2019, Fabrizio Piscitelli detto Diabolik, capo degli Irriducibili della Lazio e ai vertici della "batteria di Ponte Milvio", viene freddato da un sicario che gli spara alla testa, mentre se ne sta seduto su una panchina al parco degli Acquedotti.
Ma Diabolik è solo la punta dell'iceberg di quella rete di organizzazioni criminali che governano sul territorio: connection tentacolare che comprende il cartello di Michele 'o Pazzo, la malavita storica e quella emergente, e poi il sodalizio, spietato e potente, degli albanesi, che sono cresciuti all'ombra di Piscitelli e sono diventati i Signori del narcotraffico.
Così, la vendetta è l'innesco di un conflitto senza quartiere per il controllo delle piazze di spaccio, dal litorale ostiense a Tor Bella Monaca: un business gigantesco in cui tonnellate di coca muovono milioni.
"Sono entusiasta del fatto che Mala. Roma criminale dia vita a un film e poi a una serie e sono felicissima di lavorare con un partner di grandissima esperienza come Fremantle che darà uno slancio internazionale alla storia che ho raccontato.", ha detto Fagnani.
Marco Tombolini, Ceo di Fremantle Italia, ha dichiarato: "Raramente ho incontrato professionisti competenti e appassionati come Francesca. Affrontare insieme questa nuova sfida ci rende orgogliosi e felici. Mala. Roma criminale è un grande libro, l'ambizione è farne un film e una serie all'altezza".
OMICIDIO FABRIZIO PISCITELLI - DIABOLIK
il boss michele senese, detto o pazzo
Marco Tombolini - Ceo di Fremantle Italia
diabolik fabrizio piscitelli
francesca fagnani a belve 3
Leonardo Fasoli
daniela del secco d'aragona francesca fagnani (2)
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…