
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
DAGOREPORT
Potrebbe essere: Viva la Liga! o: La Liga te la do gratis!, lo slogan del pool di emittenti regionali che ha acquisito a sorpresa i diritti televisivi del campionato di calcio spagnolo. Gli ultimi 10 turni andranno in diretta sul circuito che aveva mandato in onda Santoro e il suo Servizio Pubblico l'anno scorso. Un colpo di scena clamoroso, nell'ambito del calcio in tv, finora monopolio unico di Sky o Mediaset Premium, l'un contro l'altra armate per sottrarsi ogni diritto esclusivo possibile.
Eppure, per un mero puntiglio, il campionato più famoso del mondo era rimasto incredibilmente escluso in questa stagione dal bouquet delle due pay tv. Pare che l'oggetto del contendere fosse una differenza minima (500 mila euro) tra richiesta della Liga spagnola e l'offerta di Sky Italia.
Fatto sta che in questa impasse s'è infilata la concessionaria Publishare, che ha approfittato dello stallo per acquistare i diritti degli ultimi 10 turni di campionato spagnolo.
L'operazione, gestita con Telelombardia, ha fatto sì che da questo sabato al primo giugno compreso, gli italiani potranno vedere gratis i grandi match della Liga. Real, Barcellona e gli altri due match più importanti per ogni week end: roba rara in un'offerta televisiva in cui, se non paghi, non vedi.
Ecco l'elenco completo delle tv in cui si potranno vedere Messi, Ronaldo e compagni: Telelombardia e Antenna3 in Lombardia, Telenorba in Puglia, Antenna Sicilia, Videolina in Sardegna, Roma1 nel Lazio, canale 21 in Campania, Umbia tv, Primo Canale in Liguria, E'tv in Emilia, Video Calabria, Videogruppo in Piemonte, Rtv 38 in Toscana e via via tutte le altre regioni, regolarmente coperte.
Due curiosità : telelombardia curerà l'intera parte editoriale, con telecronisti e ospiti. La voceil principale delle partite sarà Carlo Nesti e il commento tecnico sarà affidato principalmente ad ex arbitri di serie A, anzichè agli ex calciatori.
S'inizia sabato: alle 18 Celta Vigo-Barcellona e alle 20 Saragozza-Real Madrid. Domenica il campionato italiano è fermo, non quello spagnolo. Andranno in diretta alle 19 Espanyol-Real Sociedad e alle 21 la partitissima della giornata: Atletico madrid-Valencia.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…