cessi cafe londra

“CI INCONTRIAMO AL CESSO STASERA?” – A LONDRA I VECCHI E PUZZOLENTI BAGNI PUBLICI IN DISUSO SONO DIVENTATI CAFFETTERIE, RISTORANTI E BAR ALL’ULTIMA MODA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - LA TRASFORMAZIONE DA WC PUBBLICO A UN CAFÈ GOURMET

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

cessi londra cafe 8cessi londra cafe 8

Una nuova moda si sta diffondendo nelle viscere di Londra. La città, piena zeppa di bagni pubblici abbandonati, ha promosso un’operazione di restauro per quasi 150.000 euro. E da sudici pisciatoi si sono improvvisamente trasformati in accoglienti bar e ristoranti alla moda.

 

I proprietari hanno cercato di creare un’atmosfera calda e che, nonostante tutto, stimolasse l’appetito. Ma non hanno rinunciato ad alcuni dettagli caratteristici, come il cartello “Si prega di lavarsi le mani” oppure “attenzione alle malattie veneree”.

cessi londra cafe 7cessi londra cafe 7

 

“Attendant” ha aperto lo scorso anno al centro di Londra, creando grande scalpore. L’orinatoio del 1890 è stato trasformato in un Caffè gourmet. Sul bancone, accanto ai contenitori per lo zucchero, sono stati lasciati latrine originali in porcellana.

 

“WC”, nel quartiere Clapham, è un’ex toilette di una stazione della metropolitana, trasformata in “Wine & Charcuterie”. Anche qui vino e piatti di formaggio e salumi, vengono serviti accanto a wc e lavandini originali.

cessi londra cafe 6cessi londra cafe 6

 

“The Convenience”, nel quartiere Hackney, è una caffetteria all'interno di un vecchio bagno pubblico. Il “Bermondsey Arts Club” è un cocktail bar, stile art deco, ospitato negli ex gabinetti pubblici sulla Tower Bridge Road, mentre “Ladies & Gentlemen” aprirà al più presto in un vecchio e puzzolente bagno a Kentish Town.

 

Di questi tempi se cerchi un bagno a Londra, puoi essere fortunato e ritrovarti in un ambiente vittoriano dove gustarti un caffè artigianale o un ottimo cocktail. Non vi offendete perciò se un venerdì sera riceverete un messaggio dal vostro amico londinese che vi dirà: “incontriamoci al cesso”.

 

cessi londra cafe 5cessi londra cafe 5