
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
ELLROY CRIMINAL- UN UOMO MORTO MENTRE PARLA AL TELEFONO, UN POLIZIOTTO CON LA MASCHERA DI JOKER: UN PAZZESCO VOLUME DI SCATTI, TUTTI DEL '53, DELLA POLIZIA DI LOS ANGELES. E DA OGNI BIANCO E NERO, QUASI FOSSERO QUADRI DI EDWARD HOPPER, EMERGONO STORIE CRIMINALI INCREDIBILI. E LO SPACCATO, OSCURO, DI UN'EPOCA, COMMENTATO E CURATO DAL GRANDE SCRITTORE
Matteo Sacchi per “il Giornale”
Un archivio di eccezione guardato da un occhio d'eccezione e raccontato con una penna eccezionale. Ecco come è nato LAPD '53, il libro fotografico scaturito dalla collaborazione fra James Ellroy (Dalia nera, Il grande nulla, L.A. Confidential e White Jazz) e il dipartimento di polizia di Los Angeles.
Il volume è stato appena pubblicato sul mercato americano (hardcover a 17,61 dollari, versione e-book a 13,93 dollari). Racchiude una ottantina di scatti (tutti del 1953), essenziali e crudi, fatti dai fotografi della scientifica e conservati negli archivi del museo della polizia della Città degli angeli.
Lo scrittore che, da anni, compulsa per i suoi volumi in giallo i materiali d'epoca sulla criminalità losangelina ha accompagnato questi «reperti di reato» con un testo di 25 mila parole che illuminano il contesto e lo rendono comprensibile.
ELLROY LOS ANGELES -POLIZIOTTO MASCHERA GANG
E da ogni bianco e nero, quasi fossero quadri di Edward Hopper, emergono storie criminali incredibili. E lo spaccato, oscuro, di un'epoca. C'è un uomo morto per intossicazione da barbiturici mentre parla al telefono.
La sua storia racconta del dramma dell'omosessualità vissuta come colpa e girando per i quartieri più pericolosi della città. Oppure un poliziotto che indossa la maschera utilizzata da una banda di rapinatori per terrorizzare le vittime: ma è realtà non una puntata della vecchia serie televisiva con Batman e il Jocker. O il primo piano delle mani insanguinate di un killer. Doloroso ed essenziale. Un viaggio nel tempo, e nell'animo umano, passando per la scena del crimine.
james ellroy lapd 53 8
james ellroy lapd 53 6
james ellroy lapd 53 4
james ellroy lapd 53 5
james ellroy lapd 53 22
james ellroy lapd 53 23
james ellroy lapd 53 20
james ellroy lapd 53 19
james ellroy lapd 53 21
james ellroy lapd 53 14
james ellroy lapd 53 13
james ellroy lapd 53 12
james ellroy lapd 53 15
james ellroy lapd 53 11
james ellroy lapd 53 16
james ellroy lapd 53 10
james ellroy lapd 53 17
james ellroy lapd 53 2
james ellroy lapd 53 7
james ellroy lapd 53 9
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…