louis ducruet e la mamma stephanie di monaco

CHE VITACCIA, ‘STI REALI: SEMPRE ALLA RICERCA DISPERATA DELL’APPROVAZIONE DEI GENITORI – LOUIS DUCRUET, FIGLIO DI STEPHANIE DI MONACO CHE SI DILETTA CON IL CALCIO AMATORIALE PER BENEFICENZA, RIVELA: “MIA MADRE MI SUPPORTA, MA TIFA LA SQUADRA AVVERSARIA, LA ‘CIRQUE FC’” – “A MONACO ABBIAMO TUTTI DEGLI INCARICHI ISTITUZIONALI COME MEMBRI DELLA FAMIGLIA REGNANTE. PAULINE È STILISTA E HA UN SUO MARCHIO DI ABBIGLIAMENTO. CAMILLE SI OCCUPA DI SOSTENERE L’ASSOCIAZIONE BE SAFE MONACO. IO…”

Anticipazione da “Oggi”

 

stephanie louis ducruet

Louis Ducruet, figlio maggiore della principessa Stéphanie di Monaco, sorella del Principe regnante Alberto II e di Sua Altezza Reale Caroline, in un’intervista a OGGI, racconta la sua vita nel Principato dove lavora nell’azienda di ristrutturazioni edili del padre Daniel e si occupa di iniziative di beneficenza (dal 2020 è capitano e presidente della squadra amatoriale di calcio Barbagiuans) e della Federazione eSport, che si occupa di competizioni di videogiochi a livello professionistico.

 

«In passato ho fatto scouting per la squadra del Principato, l’AS Monaco. Ma sceglierlo come lavoro richiede dedizione e viaggi continui che ora, avendo famiglia, non posso più fare», dice.

 

louis ducruet

Così si occupa «di una squadra amatoriale creata per supportare associazioni caritative. Avere a che fare con professionisti del calcio che mi hanno fatto sognare da adolescente e anche da adulto, come Andrea Raggi, Daniele De Rossi o Luca Toni, tra tanti altri, è un sogno».

 

E aggiunge: «Mia madre mi supporta assolutamente, abbiamo obiettivi comuni. La Fight Aids Cup è una questione di famiglia: è una partita di beneficenza organizzata in occasione del Festival internazionale del Circo di Monte Carlo, e data la passione di mia madre per le arti circensi, con la squadra che la rappresenta, la Cirque FC, si fa totalmente coinvolgere. Quando c’è la premiazione, nonostante l’equipe avversaria sia capeggiata dal sottoscritto, lei tifa per i suoi giocatori, scende a bordo campo per supportarli».

 

louis ducruet e la moglie marie

Come primogenito della principessa Stéphanie sente più delle sue sorelle la responsabilità del suo ruolo? «Abbiamo tutti degli incarichi istituzionali come membri della famiglia regnante. Pauline è stilista e ha un suo marchio di abbigliamento. Camille invece si occupa di sostenere l’associazione Be safe Monaco, creata per andare ad assistere ed accompagnare direttamente a casa giovani e adolescenti quando sono in stato di ebbrezza».

louis ducruet e la moglie marie louis ducruet e la mamma stephanie di monaco