DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
UN NUOVO “AMICO” DI MARIA: LUCA TOMMASSINI LASCIA “X FACTOR” E PASSA AD “AMICI”: SARÀ LUI IL DIRETTORE ARTISTICO DEL NUOVO SERALE IN PARTENZA IN PRIMAVERA – IL MESSAGGIO ALLA DE FILIPPI: “LA MIA SFIDA ORA SARÀ FARTI FELICE PIÙ CHE MAI E RENDERE I RAGAZZI DEI VERI PROFESSIONISTI"
ANDREA COMINETTI per la Stampa
La «sfida» che Luca Tommassini ha lanciato qualche mese fa su Instagram a Maria De Filippi è stata accettata. Sarà, infatti, lui il direttore artistico del serale di Amici. Presentato con un video che ne ripercorre la carriera, è entrato emozionato nello studio. «La mia sfida ora sarà farti felice più che mai» dice rivolto alla presentatrice, «e di rendere loro, i ragazzi, dei veri professionisti». Per lui, che in questi anni ha curato tutte le esibizioni dei live di X Factor, compreso l’ultimo, si tratta di un’importante novità.
IL RACCONTO DELLA PUNTATA
L’entrata di Sephora
Dopo la sigla dei professionisti e l’esibizione dell’inglese Tom Walker, ospite di puntata, si parte con l’esame di Matteo e dei Black Soul Trio, che Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco avevano messo a rischio eliminazione un paio di settimane fa. La band non è, però, presente in studio e il perché diventa chiaro quando De Filippi manda in onda da un filmato che riassume ciò che è accaduto in questi giorni. In pratica, si assiste in differita allo scioglimento del gruppo, che scarica Matteo. Il ragazzo entra, quindi, da solo e sempre da solo sostiene l’esame. Porta Miserere di Zucchero e Caruso di Lucio Dalla, che canta con grande emozione. «È l’inizio di un nuovo percorso» ammette Matteo prima del verdetto, in cui ottiene la fiducia di tutti e quattro i professori.
Il nuovo direttore artistico
Dopo il primo verdetto, si inizia a parlare del serale, che dovrebbe partire in primavera. In particolare, dall’annuncio del nuovo direttore artistico. De Filippi racconta di quando, a luglio, Giuliano Peparini ha ammesso di avere molti impegni e di voler fare nuove esperienze. Così, ha iniziato a guardarsi intorno e a pensare al dopo, che ora ha un nome ed è quello di Luca Tommassini, che viene invitato a entrare in studio. «La mia sfida sarà farti felice più che mai» dice rivolto alla presentatrice «e di rendere loro, i ragazzi, dei veri professionisti»...
tommassini
LUCA TOMMASSINI
LUCA TOMMASSINI STUDIO X FACTOR
luca tommassini
LUCA TOMMASSINI
claudia gerini tommassini
luca tommassini
luca tommassini
fiorello luca tommassini
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…