DAGOREPORT! UNA BIENNALE FUORI DI TETTA! – FLASH, IMPRESSIONI E IMMAGINI DALLA BIENNALE CHE NON…
La superluna è la coincidenza di una Luna piena con la minore distanza tra Terra e Luna. Il corrispettivo scientifico di superluna è perigeo lunare, il minimo avvicinamento del satellite alla terra. L’effetto è un aumento delle dimensioni (fino al 14 %) e della luminosità (al 30%) della Luna vista dalla Terra.
L’ultimo momento per ammirare la superluna è stata la notte tra l’8 e il 9 settembre. Era la quarta di quest'anno, con la prima il 1 ° gennaio e due volte questa estate, il 12 luglio e il 10 agosto.
La prossima però non si concederà fino al 28 settembre 2015.
La terza e l’ultima superluna hanno illuminato il cielo con una rara bellezza, immortalata da alcune fotografie mozzafiato.
DAGOREPORT! UNA BIENNALE FUORI DI TETTA! – FLASH, IMPRESSIONI E IMMAGINI DALLA BIENNALE CHE NON…
DAGOREPORT - CON IL RIBALTONE SENESE, CON LOVAGLIO DI NUOVO AL COMANDO DI MPS, IL FUTURO DELLA…
FLASH – DONALD TRUMP STREPITA E MINACCIA DI “RADERE AL SUOLO” L’IRAN, MA HA IL PISTOLINO SCARICO: TR…
DAGOREPORT – SDENG! È PARTITA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL SINDACO DI MILANO, IN CALENDARIO NELLA…
FLASH – FATTO LO SCOOP, GABBATA LA STORIA. PROMEMORIA PER I LETTORI: CHE FINE HANNO FATTO LE…
FLASH - NULLA ACCADE A CASO: FRANCESCO DE DOMINICIS, GIA' RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DELLA…