
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Si sa come va: rimorchi un tipo su “Tinder”, lo incontri per un drink e le cose prendono subito una brutta piega. Ti accorgi che è più vecchio e più grasso di quanto sembrasse dalla foto sul profilo, e che non è in grado di fare conversazione. L’appuntamento fallisce miseramente al quinto minuto, ma, per educazione, eviti di andare in bagno e sgattaiolare via dalla finestra. Stai lì a sorbirti tutto fin quando ti sembra arrivato il momento giusto di mettere una scusa, correre a casa, e rilassarti sotto una doccia calda.
la app dorothy soccorre negli appuntamenti falliti
Ora è nata una app apposita per tirarvi fuori da una simile imbarazzante situazione senza farvi risultare una persona orribile. La app si chiama “Dorothy”, la protagonista de “Il Mago di Oz” che sbatteva tre volte le scarpette rosse e sussurrava la formula “There’s no place like home” per tornare a casa.
il sensore ruby chiama un taxi o un amico
Qui, a renderlo possibile, è il dispositivo “Ruby”, un microsensore infilato nella scarpa e dotato di servizi di pronto intervento: durante l’appuntamento può farti una finta chiamata e darti la chance di dire che è un’emergenza, oppure può contattare un amico e dargli la tua posizione in modo che possa trarti in salvo.
“Dorothy” è ancora un prototipo, in via di miglioramento. Presto avrà la funzione di chiamare “Uber” per portarvi via in fretta dal luogo del tormento e di contattare la pizzeria per farvi trovare la cena pronta a casa.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…