DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
Alessio Campana per roma.repubblica.it – Estratti - https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/10/02/news/adriana_volpe_giancarlo_magalli_condanna_commento_sessista_facebook_rai_i_fatti_vostri-423531916/
adriana volpe zittisce magalli
Settecento euro di multa, pena sospesa, e 5mila euro di risarcimento dei danni. È questa la condanna che il giudice monocratico del tribunale di Roma ha inflitto a Giancarlo Magalli, finito a processo per diffamazione nei confronti di Adriana Volpe.
A far scattare la denuncia da parte della conduttrice era stato un commento fatto su Facebook da Magalli, che rispondendo a un post di un utente aveva scritto: “Le donne... forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni...", riferendosi proprio alla ex collega de I fatti vostri.
ADRIANA VOLPE - GIANCARLO MAGALLI - MARCELLO CIRILLO
(...)
Oggi, a distanza di 7 anni, la decisione del giudice monocratico Lucia Guaraldi. Secondo il difensore dell’imputato, il conduttore non voleva offendere la reputazione di Adriana Volpe: “Magalli non ha mai fatto riferimento ad un significato sessuale” - ha detto in aula l’avvocato - “è stato frutto di una cattiva interpretazione delle sue parole”.
ADRIANA VOLPE - GIANCARLO MAGALLI - MARCELLO CIRILLO
Per Cristina Spagnolo, legale della conduttrice, si è invece “trattato di un pettegolezzo che ha avuto una diffusione capillare” e che ha danneggiato Volpe. Il giudice, almeno in primo grado, le ha dato ragione.
ADRIANA VOLPE E GIANCARLO MAGALLI
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…