FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
da www.nationalgeographic.com
Colorado senza limiti. L'accesso alla marijuana, per uso sia ricreativo che terapeutico, ha dato la stura a tante iniziative, che vanno dai distributori automatici di erba a concerti di musica classica a spinello libero e mostre d'arte con sala fumatori annessa.
Lo scorso mese a Denver si è tenuta la "Cannabis Cup", torneo itinerante che a giugno di terrà a San Francisco per poi proseguire in varie città americane. Altra novità è il camioncino che, invece di hot dog e tacos, vende alimenti a base di "maria". Si chiama "Samich" e ha per mascotte un panetto di burro verde.
Garyn Angel guida il furgone, si ferma in qualche posto, e vende popcorn e panini che contengono THC. E' lui ad aver ideato l'estrattore "Magical Butter", una specie di thermos che frulla la sostanza con olio, burro o alcol. Sono gli ingredienti chiave per ottenere pietanze di tutti i tipi. Chi ha assaggiato, la definisce "pura felicità culinaria": mangi invece di fumare e l'effetto è anche migliore. Costa un po' di più di un pasto al ristorante, ma ci si sazia con 25 dollari.
Angel fa dimostrazioni anche nei dispensari medici, per i pazienti che preferiscono il cibo a bong, vaporizzatori e cartine.
Il "Magical Butter Tour" continua. Suona come il "Magical Mystery Tour" dei Beatles ed è altrettanto psichedelico. Ed è Denver, oggi come allora, ad ispirarlo. Si dice che l'idea del film venne a Paul McCartney nell'aprile del 1967, durante un volo intercontinentale che lo riportava a casa da Denver, dopo aver appreso del coloratissimo autobus della controcultura capitanato da Ken Kesey.
Venditore sul camioncino Samich
Il Magical Butter Tour
Cannabis Cup a Denver
Furgoncino che vende erba a Denver
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…