
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
1 - LEGA DI LOTTA E DI POLTRONE (RAI)
Dagoreport - Nemici (si fa per dire) in parlamento, alleati a doppio filo quando c'è da spartirsi le poltrone Rai. Sembra essere questo lo stato del rapporto tra Pdl e Lega. Se, infatti, i lumbard spernacchiano Berlusconi quando parla di alleanza per le prossime elezioni e dicono di essere l'unica opposizione al governo Monti, in tema di tv pubblica il rapporto cambia e la Lega torna subito in maggioranza.
Ieri pomeriggio, dicono le voci bene informate dei palazzi romani, si è svolto a Roma un incontro in gran segreto che ha visto addirittura risorgere il centrodestra vecchia maniera: Lega Nord, Alleanza Nazionale, Forza Italia.
L'aspirante successore di Bossi, Bobo Maroni, il referente per la tv della corrente degli ex An, Maurizio Gasparri, e il plenipotenziario per la Rai del Cavalier Patonza, Paolino Romani, hanno incontrato riservatamente i cinque consiglieri di Viale Mazzini in quota centrodestra (Petroni, Gorla, Rositani, Bianchi Clerici, Verro).
Al centro (tavola) dell'incontro, il tema principe di ogni discussione che riguarda la Rai: le nomine che il cda dovrà varare presto (prima di scadere). Durante la riunione è stato affrontato anche il caso Minzolini, ormai in disgrazia: per dare il via libera a un nuovo direttore Tg1 in quota centrodestra, la Lega quanto farà pesare il suo voto (Bianchi Clerici)? Tradotto in poltrone: quale direzione chiederà ?
2 - RAI: CDA RINVIA PACCHETTO NOMINE
(ANSA) - Il cda della Rai, in corso a Viale Mazzini, ha deciso - a quanto si apprende - di rinviare il pacchetto di nomine previsto. All'ordine del giorno c'erano le direzioni Risorse televisive (che vedeva indicato Valerio Fiorespino)e Sviluppo strategico (Carlo Nardello) e la vicedirezione Abbonamenti (Giancarlo Biacca).
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…