1- BOSSI DI LOTTA E DI POLTRONE! IN PARLAMENTO DICE DI STARE ALL’OPPOSIZIONE, MA QUANDO C’È DA SPARTIRSI, IN ATTESA DI MONTI, LA TORTA DELLE NOMINE RAI TORNA COL PDL 2-- IERI VERTICE SEGRETO DI BOBO MARONI, MAU-VIZIO GASPARRI E PAOLINO ROMANI CON I 5 CONSIGLIERI RAI IN QUOTA CENTRODESTRA PER DISCUTERE I NUOVI POSTI DA DIVIDERSI. SI È PARLATO ANCHE DEL CASO MINZO: MARONI COSA AVRÀ CHIESTO IN CAMBIO DELLA SUA SOSTITUZIONE CON UN DIRETTORE GRADITO AI BERLUSCONES? AH, SAPERLO… 3- TRA I CANDIDATI AL DOPO-MINZO, OLTRE AI VARI ORFEO, CALABRESI, ANTONIO PREZIOSI, DA IERI E’ SBUCATO IL VICEMINZO, MA NEL CUORE DI “OPUS-LEI”, FABRIZIO FERRAGNI 4- INTANTO IL CDA DI LORENZA LEI SEMPRE PIU’ IN PANNE RINVIA ANCORA: NARDELLO ALLO SVILUPPO STRATEGICO E FIORESPINO ALLE RISORSE TELEVISIVE DOVRANNO ATTENDERE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - LEGA DI LOTTA E DI POLTRONE (RAI)
Dagoreport - Nemici (si fa per dire) in parlamento, alleati a doppio filo quando c'è da spartirsi le poltrone Rai. Sembra essere questo lo stato del rapporto tra Pdl e Lega. Se, infatti, i lumbard spernacchiano Berlusconi quando parla di alleanza per le prossime elezioni e dicono di essere l'unica opposizione al governo Monti, in tema di tv pubblica il rapporto cambia e la Lega torna subito in maggioranza.

Ieri pomeriggio, dicono le voci bene informate dei palazzi romani, si è svolto a Roma un incontro in gran segreto che ha visto addirittura risorgere il centrodestra vecchia maniera: Lega Nord, Alleanza Nazionale, Forza Italia.

L'aspirante successore di Bossi, Bobo Maroni, il referente per la tv della corrente degli ex An, Maurizio Gasparri, e il plenipotenziario per la Rai del Cavalier Patonza, Paolino Romani, hanno incontrato riservatamente i cinque consiglieri di Viale Mazzini in quota centrodestra (Petroni, Gorla, Rositani, Bianchi Clerici, Verro).

Al centro (tavola) dell'incontro, il tema principe di ogni discussione che riguarda la Rai: le nomine che il cda dovrà varare presto (prima di scadere). Durante la riunione è stato affrontato anche il caso Minzolini, ormai in disgrazia: per dare il via libera a un nuovo direttore Tg1 in quota centrodestra, la Lega quanto farà pesare il suo voto (Bianchi Clerici)? Tradotto in poltrone: quale direzione chiederà?

2 - RAI: CDA RINVIA PACCHETTO NOMINE
(ANSA) - Il cda della Rai, in corso a Viale Mazzini, ha deciso - a quanto si apprende - di rinviare il pacchetto di nomine previsto. All'ordine del giorno c'erano le direzioni Risorse televisive (che vedeva indicato Valerio Fiorespino)e Sviluppo strategico (Carlo Nardello) e la vicedirezione Abbonamenti (Giancarlo Biacca).

 

MAURIZIO GASPARRI ROBERTO MARONI PAOLO ROMANI AUGUSTO MINZOLINI Fabrizio Ferragni