DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT
Dietro il no di Culatello Bersani al confronto tv in Rai continuano a fioccare i retroscena, dopo che ieri Fabio Fazio attraverso "La Stampa" (di cui è collaboratore) ha fatto sapere di essere stato tagliato fuori. Il responsabile comunicazione del Pd, Stefano Di Traglia, ha parlato di scelta condivisa da tutti i candidati, mentre il portavoce di Nichi Vendola, Paolo Fedeli, ha marchiato come "lacrime di coccodrillo" quelle di Renzi per la mancata scelta della Rai, dopo la lettera della pasionaria renziana Simona Bonafé a Fabio Fazio.
Ha spiegato il capo ufficio stampa del comitato Vendola, sul tentativo di tenere un dibattito anche in Rai: "Non ci siamo proprio accorti del loro impegno affinché questo avvenisse. Anzi, siamo rimasti a lungo una voce assolutamente inascoltata dagli altri candidati, come peraltro possono confermare le redazioni di svariate trasmissioni della Rai".
In realtà già giovedì scorso, l'8 novembre, le agenzie di stampa davano conto di una dichiarazione della stessa Bonafé che annunciava: "Se la Rai decide di organizzare un confronto tv con i candidati alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi e disponibile a partecipare".
Ad alimentare sospetti, però, un altro incontro, avvenuto alla Camera dei Deputati. E' mercoledì 7 novembre, nei pressi del Transatlantico c'è un capannello con il vicedirettore del Tg3 ed ex presidente dell'Associazione stampa parlamentare, Pierluca Terzulli, il suo collega del Tg3 Francesco Accardo, il portavoce di Vendola, Paolo Fedeli, e il capo ufficio stampa di Massimo Donadi (capogruppo Idv), Andrea Alicandro.
E' proprio Fedeli a tenere banco, riferendo che negli incontri preliminari gli staff di Vendola e Renzi avevano spinto per il confronto in Rai, mentre da Bersani era arrivato il niet. Una scelta che, almeno a parole, indigna tutti i presenti. Da quel momento, però, non si leva nessuna protesta plateale. Silenzio da Raitre. Silenzio dall'Usigrai. La stessa Sel di Vendola dice di essersi fatta sentire nelle "redazione di svariate trasmissioni della Rai", ma pubblicamente era emerso qualche mal di pancia solo in un articolo dell'Huffington Post del 7 novembre. Gioco delle parti tra Culatello e Nichi?
saluti_RENZI E BERSANI
viale mazzini medium
lapresse massimo donadi
NICHI VENDOLA
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…