identitariani

MARE MOSTRUM - CI MANCAVANO SOLO GLI IDENTITARIANI, MOVIMENTO DI ESTREMA DESTRA FRANCESE CHE HA APPENA RACCOLTO 65.000 EURO PER SABOTARE LE OPERAZIONI DI SALVATAGGIO DEI MIGRANTI PORTATE AVANTI DALLE ORGANIZZAZIONI UMANITARIE NEL MEDITERRANEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Charlie Brinkhurst-Cuff per “Dazed Digital

 

profughi in greciaprofughi in grecia

Il movimento di identitariani, nato in Francia nel 2002, equivalente della destra ultraconservatrice americana, ha raccolto 65.000 euro per individuare le barche che salvano i migranti a rischio di annegamento nel mar Mediterraneo.

 

identitariani propagandaidentitariani propaganda

Il gruppo ha racimolato la somma in meno di tre settimane, dopo aver intercettato con successo la missione caritatevole della “SOS Méditerranée”, associazione umanitaria internazionale italo-franco-tedesca interamente finanziata dalla popolazione solidale a livello globale. I soldi della ‘generazione identitaria’ servono per le barche, i costi di viaggio e l’attrezzatura video per riprendere l’impresa.

generazione identitaria a parigigenerazione identitaria a parigi

 

Nel 2014 la Gran Bretagna ha deciso di non finanziare le missioni di salvataggio per non incoraggiare altri migranti a fare la traversata, ma non mandare aiuti è diverso da mandare persone che sabotano il soccorso. Gli identitariani, che parlano di invasioni di nemici e criminali per giustificare le loro azioni, non sono più rispettabili razzisti in jeans, ma agitatori e criminali del peggiore nazionalismo.  

propaganda porta. a portapropaganda porta. a porta

 

difensore dell europadifensore dell europa

La loro pagina Facebook, con oltre 122.000 like, è una macchina di propaganda. A opporsi al gruppo ci sono altre associazioni come “MSF Sea” che racimolano soldi attraverso il crowdfunding.

salvataggio migrantisalvataggio migrantilampedusalampedusa