DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE…
Simone Marchetti per “la Repubblica”
My dream job. Ovvero: il lavoro dei miei sogni. È il titolo del libro autobiografico di Mariano Di Vaio, presentato a Pitti Immagine Uomo. È la storia di un ragazzo che ieri si poteva chiamare blogger e oggi si dovrebbe definire un influencer, cioè una persona in grado di influenzare i consumi con la sua attività sui social network.
Con quasi 5 milioni di follower su Instagram, Di Vaio è probabilmente il fenomeno di stile di massa più seguito in Italia, corrispettivo maschile di Chiara Ferragni, altra figura di questo tipo ma con un’importanza più internazionale. Ai duri e puri del fashion system i due non piacciono: vengono ritenuti superficiali, incapaci di dare un vero contenuto alla moda e rei di un forte conflitto di interesse visto che hanno collezioni di moda col proprio nome.
Per molti altri, invece, sono validi esempi di imprenditoria, giovani realtà che hanno intuito i cambiamenti per poi sfruttarli al meglio. Nei loro confronti il sistema è schizofrenico. E nonostante siano sul mercato da quasi 8 anni, non riesce ancora a valutarne la portata perché gli mancano i mezzi informatici per analizzarli. Che sia questo il problema di un atteggiamento così contraddittorio?
MARIANO DI VAIO 2
MARIANO DI VAIO
chiara ferragni lingerie hot 580x580
MARIANO DI VAIO 3
DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE…
DAGOREPORT - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? LA SOLITA SCUSA PER FAR LAVORARE I SOLITI, E FAR GIRARE…
FLASH – IL PROBLEMA PER URBANO CAIRO NON È TANTO IL POSSIBILE ADDIO DI ENRICO MENTANA, MA TROVARE…
DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
FLASH! – AVETE NOTIZIE DELLA “CNN ITALIANA”? SI VOCIFERA CHE THEO KYRIAKOU ED ENRICO MENTANA…
DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA…