
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
A EMMA MARRONE PIACE LO SFILATINO - DOPO LE POLEMICHE SULLA SUA PRESUNTA OMOSESSUALITÀ, LA CANTANTE SI FA RITRARRE MENTRE MOSTRA LE SUE BELLE CHIAPPE E RICEVE, DA UNA MANO MASCHILE, UN LUNGO PANINO BEN IMBOTTITO (AH, LA FORZA DEL SIMBOLISMO!) - UNO SCHIAFFO IN FACCIA ALLE MALELINGUE E A CHI FA "BODY SHAMING" - FOTOGALLERY
Andrea Cuomo per “il Giornale”
Quanto daffare dà ai polemisti da tastiera la signorina Marrone Emma di anni 34, di professione cantante? La simpatica ragazzotta, voce muscolare uscita dalla palestra di «Amici» e nell' ultimo decennio disimpegnatasi tra oneste canzoni più orecchiabili che memorabili, è stato il lato bello dei un' estate per altri versi assai lugubre.
Con la sua sfacciataggine Emma, fiorentina di nascita e salentina di adozione, si è divertita a sfidare i cliché da ombrellone con adorabile naïveté ed è diventata per distacco la nostra musa dell' estate 2018, noi che non sapremmo canticchiare neppure un suo brano, per dire.
Emma è dotata di un fisico attraente ma piuttosto lontano dagli stereotipi della bellezza politicamente corretta, gambe chilometriche e addominali twittati e ritwittati. Lei è la rivincita della normal woman, rivendica il diritto di cittadinanza a un corpo non photoshoppato eppure piacevole, si fa fotografare in autoironiche pose da sirena e si prende i complimenti di chi l' ammira e ignora le sanguinose critiche degli odiatori, dei cacciatori di cellulite via web.
L' ultima trovata poi ha il sapore della beffa da salumeria, per ciò irresistibile. Emma si è fatta fotografare in riva al mare, di spalle, con un castigato due pezzi che mette in mostra il suo «lato b» mentre tende la mano a colui che la sta fotografando. Mano? Chi ha detto mano?
In realtà l' oggetto della solida presa di Emma è uno sfilatino assai sexy, parzialmente avvolto nella stagnola e probabilmente imbottito di qualche cibo oscenamente calorico, senza cittadinanza nelle migliori riviste gossippare tutte bresaole e tonni al naturale.
Di naturale qui abbiamo soltanto Emma. Che con un sol colpo fa una spiritosa citazione pop (scrivendo a commento della foto «felicità» come la canzone del paninaro Al Bano), strizza l' occhio ai fagottari da spiaggia, fa un endorsement alle bellezze con qualche difetto e - per soprammercato - ironizza anche sui propri orientamenti sessuali.
Qualche settimana fa, infatti, un settimanale di gossip dal nome Stasi-style («Io spio») aveva cercato di gonfiare le vendite rivelando che la Marrone sarebbe lesbica. Noi, giuriamo, abbiamo continuato a dormire come putti; Emma, da par suo, ci leva ogni dubbio: tra maschi e femmine meglio le baguette.
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…