
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
Dal New York Magazine
Finalmente! Il pelo sulla schiena è più sexy e politicamente più interessante del pelo pubico femminile.
Maschi! Più o meno etero. E’ finito il tempo della depilazione forzata. Delle schiene e dei toraci da Barbie e Big Jim. Buttate via schiume e lamette. Un dotto articolo di Kat Stoeffel su “The Cut”, ripreso dal settimanale “New York”, rimette le cose a posto e ci spiega che la nuova tendenza è la schiena pelosa.
Molto più sexy di quelle schienette senza peli che si vedono sulla spiaggia e che fanno il paio con le tope lisce delle donne. Tutti modelli imposti dalle industrie del porno e di Hollywood. Bleah!
Per anni è stata pratica comune dei maschi, non solo gay, di considerare “mai sexy” una schiena pelosa. Oggi si va di controtendenza. Seguendo anche la nuova ideologia di amore per se stessi e di accettazione del proprio corpo da parte del movimento per i diritti dei gay, come scrivono Mark Joseph Stern e Andrew Sullivan, che vedono nel pelo maschile un potente indicatore visivo di mascolinità.
La discussione va avanti da parecchio e segue, da vicino, quella sul pelo femminile, da molti mai scordato e in linea con le ultime lotte femministe. Ma quella sul pelo maschile come ultima frontiera della lotta politica sull’accettazione del proprio corpo e della propria identità di maschio ci sembra ancora più interessante.
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…