
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
Sconcertata, disorientata e impaurita. Lila è stata ritrovata accanto ai corpi dei suoi amici umani, i giornalisti e vignettisti di Charlie Hebdo. Testimone silenziosa del massacro che da lì a poco avrebbe scosso il mondo intero.
Un cocker spaniel era la cagnetta di “casa”, la mascotte di Charlie Hebdo. Era amata e coccolata da tutta la redazione e dai visitatori occasionali.
La mattina dell’attacco aveva salutato tutti festosa, uno per uno, saltellando tra le gambe e scodinzolando. Il fumettista Jean Cabut le aveva portato una fetta di prosciutto per festeggiare la prima riunione dell’anno nuovo.
Dopo l’incursione dei due terroristi, la sopravvissuta Sigolene Vinson ha sentito “piccoli passi” nella stanza riunioni. Era Lila che si muoveva tra i corpi dei suoi amici defunti.
LA REDAZIONE DI CHARLIE HEBDO
Jean Cabut
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…