MASSIMILIANO PARENTE SCODELLA UNA SACHER-SVASTICA GIGANTE PER LA PRESENTAZIONE DEL SUO NUOVO ROMANZO, ‘’IL PIÙ GRANDE ARTISTA DEL MONDO DOPO ADOLF HITLER’’. E BARBARA D'URSO SCAPPA VIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

AUTOREPORT DI MASSIMILIANO PARENTE

Ieri sera, a Milano, nella tenuta di Loris Abate (il fondatore della Mila Schön), si è tenuto un evento per il mio romanzo Il più grande artista del mondo dopo Adolf Hitler.

È stata servita una Sacher-Svastica gigante che Barbara D'Urso si è rifiutata di mangiare, nonostante le sia stato spiegato che era buonissima, per niente di cattivo gusto. Ma Barbara è scappata via proprio come la Milly Frizzi del romanzo. Maria Rosa Mancuso non ha mangiato la svastica ma solo perché non ama i dolci. Francesco Borgonovo di Libero ne divora metà.

Presente la direzione Mondadori, Antonio Franchini (direttore editoriale) e Antonio Riccardi (direttore generale), Giulia Ichino (direzione narrativa italiana), molti giornalisti e blogger (da GQ a Vanity a Ciabattine...).

Al momento di servire la svastica Parente parafrasa Moretti "Non avete mai mangiato la Sacher Svastica? Continuano così, facciamoci del male».

Presenti molte opere di Max Fontana (l'artista protagonista del romanzo di Parente), tra cui il famoso "Cazzo marmoreo di Man Ray usato come arma di un delitto preterintenzionale non ancora scoperto, con ancora attaccati residui organici della vittima" (il cazzo è davvero di Man Ray) e "4 svastiche con 64 barrette Kinder", tra molte opere di Pistoletto, Tapiès, Balla, l'altro Fontana (Lucio) della collezione Loris Abate.

Sfanculata Selvaggia Lucarelli, personaggio anche lei del romanzo, che si fa attendere ma non viene. "Sei stupida e ignorante", le scrive Parente. "È come se nel 1920 non ti fossi presentata a un evento di Proust". Lei risponde "Non sono amata da Mondadori". La D'Urso "meno male non è venuta, ha due querele da me".

Appello di Parente a Riccardi e Franchini: "Portiamo il più grande artista allo Strega, così ravviviamo un po' quelle mummie?". Loro si guardano "Mo' vedimm", dice Franchini.

 

 

PARENTE PARTYPARENTE PARTYPARENTE PARTYPARENTE PARTYMASSIMILIANO PARENTE - COPERTINA DEL LIBRO