DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
MASSIMO GILETTI A BELVE: 'LA MIA USCITA DALLA RAI? IL MANDANTE E POLITICO E SO CHI E''
Anticipazione da “Belve – Rai2”
Torna Belve, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, finalmente in prima serata il martedì su Rai2.
Un ciclo di puntate dedicate a donne (e uomini) indomabili, ambiziosi, forti, non necessariamente da amare, ma che non si potrà fare a meno di ascoltare.
Massimo Giletti, tra i conduttori televisivi più controversi e amati dal pubblico, torna in Rai, in esclusiva per Belve, e si racconta a ruota libera: “Lasciare la Rai è stato un dolore profondo” dice “ma a volte non esserci è un valore: fai delle scelte. Devo dire grazie a chi mi ha costretto ad andare via, nelle tempeste si costruiscono le persone”. Alla domanda della Fagnani su cosa dovrebbe fare la Rai per convincerlo a tornare Giletti non ha dubbi: “il denaro non è mai stato importante, l’importante è la libertà. Essere liberi è la cosa fondamentale”.
La Fagnani ricorda a Giletti che lui ha parlato di un mandante politico per la sua uscita dalla Rai, lui risponde: “Il mandante è politico, non ho la certezza ma posso avere delle intuizioni”. La Fagnani incalza “allora non lo sa” e lui risponde “so benissimo chi è ma non voglio dirlo”.
Messo alle strette dalla Fagnani sul motivo per cui non si è sentito supportato dai suoi colleghi a la7 sottolinea che ha avuto attestati di solidarietà da colleghi di altre reti e aggiunge: “Se uno non sente di fare una cosa non la fa, però non può pensare che a distanza di tempo chi l’ha subita non la tiri fuori”.
A proposito dell’esperienza con Mediaset il giornalista confessa: “Ho un ottimo ricordo degli incontri con gli uomini Mediaset, ma mi è dispiaciuto non essere riuscito a dialogare con Pier Silvio Berlusconi, se ci fossimo incrociati sarebbe stato diverso. A me piace incontrare chi decide”.
Un’intervista ricca di rivelazioni e di momenti intimi. La Fagnani chiede di un nuovo amore, un volto noto, ma lui tergiversa. E parlando dei genitori Giletti si commuove e racconta: “Tornare a casa mi fa male, riavvolge il nastro di una vita.” E, quando la Fagnani chiede se ha più amici o nemici tra i colleghi, risponde: “Non potrò mai dimenticare quello che ha fatto Fiorello per me, in un momento difficile ha fatto un atto di amicizia che non posso dimenticare”.
BELVE
Belve è prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in
collaborazione con Fremantle Italia. Ideato e condotto da Francesca Fagnani, e scritto da Fabio Pastrello, Antonio Pascale e Gabriele Paglino, per la regia di Duccio Forzano.
L’appuntamento con Belve è dal 21 febbraio tutti i martedì in prima serata su Rai2 per cinque puntate; sempre disponile on demand su RaiPlay.
massimo giletti a belve 6massimo giletti francesca fagnani belve massimo giletti a belve 4francesca fagnani 1francesca fagnani 2francesca fagnani 3massimo giletti a belve 3francesca fagnani 9massimo giletti a belve 2massimo giletti a belve 1francesca fagnani massimo giletti a belve 5francesca fagnani 5
Ultimi Dagoreport
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…