gio urso fatturage gramellini

"INDIGNARSI PER IL MATERIALISMO SFRENATO DEI GIOVANI MASCHI RICCHI È UNA FORMA DI IPOCRITAGE" - MASSIMO GRAMELLINI FA SUO IL NEO-VOCABOLARIO DA SVALVOLONE DELL'INFLUENCER GIO URSO (DETTO "FATTURAGE"), COINVOLTO, MA NON INDAGATO, NELLA VICENDA DEL GIRO MILANESE DI ESCORT - GRAMELLINI FA LA MORALE AI MORALISTI: "SE INFILI SEI MILA EURO NELLA TASCA DI UN RAGAZZOTTO, EGLI NON LI SPENDERÀ PER LA SUA EVOLUZIONE SPIRITUALE O PER UN’EDIZIONE RARA DELLA DIVINA COMMEDIA (LA FAMOSA 'CULTURAGE'), MA PER METTERSI UN OROLOGIONE AL POLSO, UNA MACCHINONA SOTTO IL SEDERE E UNA CREATURA ACCONDISCENDENTE SUL SEDILE DEL PASSEGGERO" - "SIAMO PUR SEMPRE ESSERI UMANI, E QUASI TUTTI SENZA PORSCHAGE. LASCIATECI ALMENO IL PETTEGOLAGE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Massimo Gramellini per il "Corriere della Sera"

 

giovanni urso 4

Il pr milanese che si fa chiamare Fatturage ha sintetizzato la sua visione del mondo in un’addizione: “Rolexage + Porschage = Chiavage”. Per chi fosse interessato ad approfondirne il pensiero «con 6 kappage (6mila euro) inizi a ragionare, sotto (quella cifra) te ne torni a casa a guardare Netflix e a mangiare la caciotta». 

 

Fatturage non è indagato per la prostituzione d’alto bordo che gravita intorno ai calciatori di serie A, assai scarsi quanto a dribblage, ma fornitissimi di kappage. [...] Se infili 6 kappage nella tasca di un ragazzotto, egli non li spenderà per la sua evoluzione spirituale o per un’edizione rara della Divina Commedia (la famosa culturage), ma per mettersi un orologione al polso, una macchinona sotto il sedere e una creatura accondiscendente sul sedile del passeggero.

 

Ovviamente i reati vanno perseguiti, però indignarsi per il materialismo sfrenato dei giovani maschi ricchi è una forma di ipocritage.  Anche perché, appena ne spunta uno un po’ diverso dagli altri come Sinner, c’è subito chi gli dà del perbenista e lo accusa di recitare la parte del genero di tutte le mamme. Si potrebbe fare a meno di parlarne, ma siamo pur sempre esseri umani, e quasi tutti senza Porschage. Lasciateci almeno il pettegolage.

giovanni urso 2deborah ronchi emanuele buttini 1deborah ronchi 8deborah ronchi emanuele buttini 2giovanni urso davide lacerenzadeborah ronchi 9giovanni urso 1giovanni urso 3