true detective

DROGATI DI SERIE TV, SVEGLIA! MATTHEW MCCONAUGHEY APRE UNA POSSIBILE TERZA STAGIONE DI “TRUE DETECTIVE”: “SE VOLESSERO SCRIVERE UNA TERZA PARTE E CHIAMARMI IN CAUSA, NON ESITEREI UN SECONDO” - DOPO IL FLOP DELLA SECONDA STAGIONE, IL CREATORE NIC PIZZOLATTO SI È PRESO UNA PAUSA DALLA SERIE

Claudia Casiraghi per http://www.vanityfair.it

true detective matthew mcconaughey jpegtrue detective matthew mcconaughey jpeg

 

Dalle ceneri del più sonoro fiasco, come una sorta di fenicie televisiva, potrebbe risorgere True Detective. Benché Nic Pizzolatto, cui le critiche ancora sono indigeste, non abbia alcuna intenzione manifesta di mettere mano alla terza stagione della serie Hbo, qualcosa potrebbe brigare per il miracolo. O, meglio, qualcuno.

 

Matthew McConaughey, nei cinema italiani con il film Free State of Jones, si è detto pronto a calarsi nuovamente nei non-luoghi della grigia Louisiana. «Nic Pizzolatto si è preso una pausa dallo show. Ma, se un’altra stagione venisse scritta e venisse scritta bene, e se insieme mi venisse data l’opportunità di interpretarla, non esiterei nemmeno un secondo», ha dichiarato il premio Oscar a Rich Eisen. Dando adito a una serie di teorie e speranze, mirate tutte a riportare alla vita l’agente Cohle.

True Detective True Detective

 

Nonostante sul fronte Pizzolatto tutto taccia, pare baluginare tra gli spettatori un lumino ottimista, la cui luce da sola è in grado di cancellare il ricordo di quanto fatto da Colin Farrell. L'attore, pur bravo, ha degradato True Detective 2 a operetta minore, vanificando il successo della prima stagione. Critica e pubblico non ne hanno apprezzato un bel niente. Non l'ambientazione californiana né tantomeno la rinuncia all’introspezione.

 

true detective true detective

Un ritorno di McConaughey si dice potrebbe riparare il danno. Riportando True Detective ai fasti dell’esordio e costringendo l’attore a una delle trasformazioni fisiche che tanto gli riescono. Se la fantasticheria, però, possa poggiare su fondamenta solide è cosa da vedersi. Nel frattempo, quanti smaniano per posare lo sguardo sull’attore texano hanno altro di cui godere. Presto, McConaughey debutterà nei cinema internazionali con Gold, dramma tratto dalla vera storia di Kenny Wells. Geologo, calvo e bolso, partito per il Borneo alla ricerca di oro e finito ai piani alti di Wall Street.

true detective woody harrelson e matthew mcconaughey true detective woody harrelson e matthew mcconaughey True Detective True Detective true detective matthew mcconaughey true detective matthew mcconaughey true detective true detective true detective paesaggi della louisiana true detective paesaggi della louisiana true detective woody harrelson e matthew mcconaughey true detective woody harrelson e matthew mcconaughey