
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Maurizio Caverzan per "il Giornale"
1 - MAX GIUSTI SENTE LE SIRENE DE LA7
I milioni di soldi e di spettatori di Affari tuoi in cambio di un one man show su una rete molto più piccola ma più «chic». Max Giusti sta decidendo se lasciare i pacchi del primo canale ed emigrare su La7. Gli sarebbe stato proposto di condurre un programma tutto suo alla domenica sera. Se le trattative dovessero andare in porto, a chi passerebbero i pacchi?
2 - NON CI SONO PIÃ LE ALTE STAGIONI DELLA TV...
C'erano una volta i cosiddetti periodi di garanzia, tre mesi in autunno e quattro in primavera durante i quali le reti generaliste concentravano il meglio del prodotto per sedurre gli inserzionisti pubblicitari. Da qualche tempo non ci sono più le alte e le basse stagioni e, per non perdere ascolti in favore delle tematiche e delle pay, Rai e Mediaset rimpolpano il palinsesto anche in estate.
Tanto più se arrivano gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Londra. Finora i test della Rai, da Punto su di te a Mi gioco la nonna, sono andati maluccio. Adesso ci proverà Canale 5 con il nuovo programma d'informazione di Salvo Sottile, mentre ieri sera su Italia 1 sono partiti Archimede e Confessione Reporter di Stella Pende. Ai primi di giugno poi arriverà Mammoni. Chi vuol sposare mio figlio?
3 - SANTORO STACCA FORMIGLI...
Non c'era partita giovedì tra Piazzapulita e Servizio pubblico. Formigli ospitava il premier Monti, mentre Santoro tornava sulla trattativa fra Stato e mafia. Infatti con il 7,6 per cento di share il programma di La7 ha staccato di due punti quello che va in onda su Cielo, SkyTgEventi e tv locali. Ma se si considerano le 25 puntate in cui Formigli e Santoro si sono sovrapposti la media di Servizio pubblico è del 7,12 per cento (un milione 711mila spettatori), mentre quella di Piazzapulita si ferma al 4,95 (un milione 249mila).
4 - I TELEFILM DEL RELATIVISMO...
Si sono appena conclusi gli screening di Los Angeles per la prossima stagione. Chi le ha viste ne ha tratto una sensazione poco entusiasmante perché si assomigliano tutte, ma non in meglio. I genitori sono sempre giovanissimi, appena diventano adulti divorziano, mentre i gay imperversano... à l'America, bellezza.
5 - SPROFONDO RAI IN PRIMETIME...
Bilancio degli ascolti di prima serata dei primi cinque mesi rispetto allo stesso periodo del 2011. Considerando canali generalisti e tematici, Mediaset è in crescita dello 0,4 per cento di share, Rai è in calo di quasi due punti.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…