CON IL BISCIONE SEMPRE IN TASCA - MEDIASET SI È ACCORTA CHE SIAMO NEL 2015 E HA ATTIVATO LO STREAMING LIVE PER TUTTI I SUOI CANALI - DOPO L'ABBANDONO DI SKY, PIERSILVIO CI METTE UNA PEZZA APRENDO LA VISIONE SU TABLET, SMARTPHONE E COMPUTER

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

 

MEDIASET MEDIASET

Mediaset ha acceso finalmente la diretta streaming. Da ieri, lunedì 5 ottobre, l’emittente del Biscione ha reso i propri canali free visibili in diretta anche sul sito ufficiale dell’azienda e sulla applicazione mobile scaricabile gratuitamente per dispositivi Apple e Android. Una novità interessante per i telespettatori, che finora potevano guardarsi i contenuti e programmi Mediaset solo in differita.

 

mediasetmediaset

I canali visibili in streaming sono Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Iris, TgCom 24. Ovviamente, sono esclusi dalla diretta i contenuti dei canali pay, che restano riservati agli abbonati di Mediaset Premium.

 

Per accedere alla diretta streaming di Mediaset basta collegarsi al sito www.mediaset.it (o scaricare l’app) ed effettuare una registrazione (unico neo di tutta l’iniziativa!), inserendo nome utente e password. E’ possibile accedere anche tramite le credenziali dei propri profili social (Facebook e Twitter).

 

mediaset a cologno monzesemediaset a cologno monzese

La novità di casa Mediaset, che aumenta le possibilità di fruizione dei contenuti, arriva a poche settimane dalla decisione – da parte del Biscione – di criptare il segnale di Canale5, Italia1 e Rete 4 sulla piattaforma Sky. Una mossa ben studiata che aveva riacceso la competizione tra l’emittente di Cologno ed il colosso di Murdoch, con conseguenze sugli ascolti che ci eravamo premurati di monitorare già nel primo giorno di oscuramento. Ora sarà interessante vedere come la concessione della diretta streaming inciderà sugli accessi al sito Mediaset.

 

PIERSILVIO, CONFA, ADREANIPIERSILVIO, CONFA, ADREANI

Con la novità introdotta in questi giorni, il Biscione si adegua finalmente a quanto già fatto dal principale competitor.