MENO GAVETTONI E PIÙ SATIRA, LE IENE SFRATTATE LUCA & PAOLO RITOCCANO “SCHERZI A PARTE” - TROPPA PANCHINA (UN LIBRO DI TROPPO) PER MONICA TETTA: ECCO PERCHÉ È SEMPRE OSPITE A MEDIASET - IL NUOVO SHOW DI PANARIELLO CON LA BOMBASTICA NINA ZILLI FA SLITTARE CHIAMBRETTI E GRANDE FRATELLO - LA NEWSLETTER DI SKY SI PRENDE CURA DELL’AMBIENTE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - «SCHERZI A PARTE» LE EX IENE ATTESE AL VARCO
Sarà tutto nuovo Scherzi a parte, per volere di Luca e Paolo. Niente più gavettoni agli ospiti, meno goliardia ruspante e invece una comicità più griffata con autori cool come Makkox del Post che alcuni accostano ad Andrea Pazienza. Dopo l'addio alle Iene e le ospitate all'Ariston, Luca e Paolo approdano alla rete ammiraglia del Biscione. Ma non è detto che il pubblico di Canale 5 apprezzerà le ambizioni intellettuali della coppia.

2 - LA SETTA DI LIOFREDI
Nella Raidue diretta da Massimo Liofredi Monica Setta era la conduttrice emergente. Da qualche tempo è in panchina e la si è vista spesso ospite a Canale 5, al punto che si sussurra di un suo passaggio al Biscione. In realtà è al lavoro per un programma destinato a Rai Ragazzi, direttore Liofredi.

3 - IL GIEFFE S'INCHINA A PANARIELLO
Piccola rivoluzione nei palinsesti Mediaset per l'arrivo di ‘Panariello non esiste', quattro serate del comico toscano, da sempre uomo Rai, che Canale 5 trasmetterà il lunedì con lo spostamento alla domenica del Grande Fratello. A sua volta Italia 1 slitterà a mercoledì la puntata finale di Chiambretti Sunday Show. Con Panariello si rivedrà Nina Zilli.

4 - I RICERCATORI APPOLLAIATI DI TV TALK
Ha fatto il 6,71 per cento e un milione 678mila telespettatori, ma forse a Servizio pubblico speravano di più dalla serata intitolata «Celentano c'è?». Comunque, bella puntata. Il meglio: il Molleggiato che, dopo l'ennesimo sproloquio, dice: «Felicità è una partita a bocce con gli amici». Il peggio: il gruppetto di ricercatori di Tv Talk, appollaiati, bisbiglianti e un po' saccenti.

5 - I NUMERI DI QUIMEDIASET
Continuano a crescere i numeri di www.quimediaset.it, il sito gestito dalla Direzione comunicazione di Cologno. Nelle prime tre settimane di febbraio, oltre 200mila pagine viste, 100mila visitatori unici e, dopo quattro mesi di attività, i followers su Twitter sono già 12mila.

6 - LA NEWSLETTER DI SKY
È attiva da tre mesi Sky Seven Days, la newsletter con il meglio dei programmi che arriva via mail agli iscritti (finora un milione e 100mila). Da questa settimana, promuove il disinquinamento del territorio attraverso la messa a terra di piante e alberi che i lettori potranno scegliere sul sito dove collocare.

 

LUCA E PAOLO medium MASSIMO LIOFREDIMONICA SETTA PANARIELLO NINA ZILLI CELENTANO-SANTORO