DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
VIDEO - LA PRESENTAZIONE DELLA MERCEDES VISION G-CODE
Svelata a Pechino la Mercedes Vision G-code: un nuovo stile e tecnologia ecosostenibile.
Un enorme pannello solare cattura l'energia dai raggi solari per alimentare il motore. Inoltre, l’energia può essere generata utilizzando le cariche elettrostatiche del vento grazie alla forma particolare della carrozzeria e quella cinetica dalla sospensione.
Il nuovo modello SUV - o SUC (Sports Utility Coupé), a quattro porte, rivoluziona lo stile e le funzioni dell’auto. Vanta di portiere con “apertura a libro” per facilitare l’accesso, gli specchietti sono sostituiti da microcamere retrattili e il display frontale illuminato è ispirato alla nave stellare di Enterprise. La luce è blu quando l’auto è ferma, viola in modalità “guida normale” e rossa in modalità “sport”.
L’interno, realizzato in fibra di carbonio, dispone di tessuti anti-sporco. Avviando la vettura, il volante (sostituito da una cloche di ispirazione aeronautica) e i pedali si posizionano automaticamente. Lo schermo "touch" centrale controlla i dispositivi nell’auto e, grazie a uno scanner 3D che rileva la stanchezza e la scomodità dei passeggeri, attiva le funzioni di massaggio e ventilazione. Nel cofano ci sono addirittura due scooter elettrici per non doversi muovere a piedi una volta lasciata l’auto.
Per ora rimane un bellissimo concept, ma la speranza è di realizzarlo al più presto, diventando una fonte d’ispirazione per i nuovi orizzonti nel mondo dell’automobile.
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…