DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Da "il Velino"
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Medici di base 7 giorni su 7". Sottotitolo: "Bce, tensione sull'acquisto illimitato di Bond. Scende lo spread". Editoriale di Sergio Romano: "Le liste pulite prima garanzia". Al centro con foto "Alex, il trionfo della volontà ". Accanto: "D'Alema: Renzi rifletta, è sostenuto da chi non vuole che il Pd vada al governo". In un box: "Orsi (Finmeccanica): âMai dato consulenze alla moglie di Grilli'". In basso: "Cinquanta sfumature (di business)".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Commercio, obbligo di bancomat". Sottotitolo: "A partire da 50 euro. Merkel a Draghi: no all'acquisto illimitato di bond". Il retroscena è di Andrea Bonanni: "La commedia tedesca". Al centro con foto: "L'oro di Zanardi e i suoi fratelli, la rivincita degli altri campioni". A sinistra: "Caos sulle staminali. Il Tar blocca le cure". A destra in alto "Che shock rivedere l'Italia divisa su Eluana". In basso, fondo pagina: "In deltaplano con le gru, l'ultimo show di Putin" e accanto: "Cambiano le banconote per combattere i falsari".
LA STAMPA - In alto due box: "Bersani: le primarie si faranno, sugli incarichi nessun patto già deciso" e "Berlusconi interrogato sui soldi a Dell'Utri: âHo aiutato un amico'". In apertura: "Salute, ecco che cosa cambia". Editoriale di Paolo Baroni: "Monti in cerca di un percorso condiviso". Al centro "Zanardi, il coraggio che vale oro". Dall'alto a destra: "Bill Clinton lancia Obama: âIl nuovo inizio per l'America'". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Lezione di vita".
IL GIORNALE - In apertura: "Il piano per tenersi Monti". L'editoriale porta la firma di Vittorio Feltri: "Pd unito solo per far fuori Renzi". Al centro con foto: "La bella addormentata" di Bellocchio con i richiami a due articoli: "Profondo e onesto ma non difende la vita" e "Ha il merito di ricordarci che la decisione è nostra". A destra "Se i tecnici si ingoiano la tassa sulle bibite". E sotto "Il cavaliere in caserma. Tutta la verità su Dell'Utri". In basso la rubrica di Marcello Veneziani "Automobilista del Sud, alzati e cammina".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Appello di Monti alle parti sociali". Editoriale di Fabrizio Forquet: "Ognuno faccia la sua parte". In basso: "Tensioni sul piano Bce anti-spread". Dall'alto a destra: "I Pm: da Finmeccanica contratti di consulenza all'ex moglie di Grilli". Sotto: "Mediobanca, consenso alla fusione Unipol-FonSai". Segue: "Berlusconi interrogato dai pm: "A Dell'Utri solo un prestito".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Merkel frena il piano Bce". Sottotitolo: "Misure anti-spread, no tedesco all'acquisto illimitato di titoli". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Il numero chiuso che serve a tutti". Sotto "Medici di base 7 giorni su 7, ecco le novità del decreto". Al centro con foto "Paralimpiadi, l'oro di Zanardi". Accanto a destra "Basta sprechi o taglio io". In un box interno "Berlusconi ai pm di Palermo: âDell'Utri? Soldi a un amico'". Sotto in basso: "Franzoni, no ai domiciliari". Accanto: "Bellocchio rilegge il caso Englaro, applausi ma il film non convince".
IL TEMPO - In apertura: "Il Pd pensa di aver vinto e già prenota le poltrone". Al centro con foto "Draghi spara il suo piano anti-spread" Editoriale di Mario Sechi: "Perché i vecchi politici hanno fallito". A destra Matteo Renzi: "Niente strapuntini o vinco o resto sindaco". In basso "Il Tar gela i genitori di Daniele: âNo alle cure con staminali'".
IL FATTO QUOTIDIANO - "Mangano e Dell'Utri due persone perbene". Sotto: "Retromarcia sulle bollicine: una tassa in meno". A destra in alto la rubrica di Marco Travaglio: "Scherzano col Grillo".
MARIO DRAGHI MERKEL Berlusconi bacia Dell'UtriVITTORIO GRILLI alex zanardi padania-sei-settembre
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…