
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
COME SO' SCEMI ‘STI ALGORITMI - "META", SOCIETA' CHE CONTROLLA FACEBOOK E INSTAGRAM, MARCHIA COME “FAKE” LA FOTOGRAFIA DEI CAMION MILITARI CHE, IL 18 MARZO 2020, TRASPORTAVANO LE BARE DELLE VITTIME DI COVID FUORI BERGAMO - LO DENUNCIANO ALL'AGCOM DUE ESPONENTI LEGHISTI, I QUALI CHIEDONO CHE L'IMMAGINE VENGA "SBLOCCATA" DALLA PIATTAFORMA DI ZUCKERBERG...
CAMION MILITARI CON LE BARE A BERGAMO
(ANSA) - Fake. Falsa. Così Meta ha "bollato" la vera fotografia dei camion militari che il 18 marzo 2020 trasportavano le bare delle vittime di Covid fuori Bergamo. Un problema nato dall'associazione dell'immagine con una reale fake news riguardo le elezioni a Varsavia. Sta di fatto che pubblicando l'immagine sui social adesso viene automaticamente bollata come "falsa".
La questione è stata portata all'attenzione del Commissario Agcom Massimiliano Capitanio dall'onorevole Simona Bordonali (Lega) e dall'europarlamentare Angelo Ciocca. La richiesta è che Meta riveda l'automatismo e sblocchi l'immagine bollata come "fake news".
E' quanto scrive il quotidiano 'Bresciaoggi' in un articolo in uscita domani di cui è stata fornita un'anticipazione La foto e il video dei camion fecero il giro del mondo e quattro anni più tardi continuano a impressionare. Sono, del resto, tra le immagini più iconiche della pandemia da Covid-19 in Italia.
Era il 18 marzo 2020, era già sera e per le strade di una Bergamo mai così silenziosa e spettrale come in quel momento, epicentro della prima e tragica ondata, comparve una fila interminabile di camion militari in uscita dal Cimitero Monumentale, ormai al collasso, e imboccava la circonvallazione direzione autostrada, per raggiungere le città italiane che in quei giorni drammatici accettarono di accogliere i defunti destinati alla cremazione.
esercito a bergamo per portare via le bare 4
esercito a bergamo per portare via le bare
l esercito porta le bare fuori da bergamo
esercito a bergamo per portare via le bare 3
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…