DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
Giuseppe Candela per Dagospia
Cambiamenti ad m2o, la radio del Gruppo L’Espresso amata dai giovanissimi (e non solo). Dal prossimo lunedì 29 agosto partirà infatti un nuovo programma dal titolo “Casa m2o” condotto da Fabio De Vivo e da Alberto Dandolo. Il programma andrà in onda in diretta dalle 10.00 alle 12.00 (dal lunedì al venerdì) e occuperà quindi la stessa fascia di “Stanza Selvaggia”, trasmissione condotta per quattro stagioni dalla Lucarelli e da De Vivo.
La firma del "Fatto Quotidiano" lascia dunque l’emittente di Via Massena per concentrarsi su nuovi e faticosi progetti tra cui la stesura del nuovo romanzo edito dalla Rizzoli. Come sarà il nuovo programma? Meno parole ma con il giusto mix di alto e basso, la coppia punterà su uno stile irriverente ma mai volgare. Gli scoop di Alberto Dandolo, oltre a spopolare su Dagospia e Oggi, arriveranno anche in radio con nuove rubriche e ospiti. Per il non giornalista, così ama definirsi, si tratta di una promozione dopo aver lavorato nella stessa fascia oraria come autore.
“Punteremo sull’attualità, temi seri ma soprattutto leggeri e non mancheranno anteprime e anticipazioni. Sintetizzare in due parole cosa succederà conoscendo Alberto, personaggio di riferimento del programma, è impossibile” dichiara Fabrizio Tamburini, direttore di m20. Per l’emittente si tratta di un punto di partenza: “Fino a giugno scorso questo programma aveva come protagonista Selvaggia Lucarelli, quello che ascolterete sarà derivazione di quello, anche se con una propria autonomia, perché la formula funziona.”
La coppia De Vivo-Dandolo era stata già rodata nei mesi estivi e la prova è stata superata sul campo: “Il personaggio Alberto Dandolo è molto diverso da Selvaggia Lucarelli per cui noi intendiamo costruire con lui sulla falsariga di quello che abbiamo fatto con Selvaggia. Il vero radiofonico del gruppo è Fabio che rappresenta l’anima di M2o che interagisce con le cose più tecniche, con la musica e con gli ospiti musicali che sicuramente avremo. Sono personaggi diversi ma complementari tra loro.”
Quando facciamo notare le ondate di casini e polemiche in arrivo Tamburini si mostra tranquillo: “Va bene così, noi abbiamo sempre rischiato. Io sono per il rispetto dei ruoli, la scelta di campo la faccio adesso affidandogli il programma. Loro avranno, come ce l’aveva Selvaggia, la libertà di esprimersi e mettere i contenuti che vorranno perché ho scelto di dargli fiducia.” In redazione confermata Stefania Tringali così come tornerà in regia Danny Omic. E’ tutto pronto, l’appuntamento è fissato. Si salvi chi può.
danny omichalberto dandolo e fabio de vivoalberto dandolo e fabio de vivo 3fabio de vivo
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…