paolo conte caterina caselli

“MI INNAMORAI DELLA CANZONE DI CONTE ‘INSIEME A TE NON CI STO PIÙ’, MA PER I MIEI DISCOGRAFICI ERA TROPPO ELITARIA” - CATERINA CASELLI AL TORINO FILM FESTIVAL PRESENTA LA PELLICOLA SU PAOLO CONTE E RACCONTA IL PRIMO INCONTRO CON L’AVVOCATO DI ASTI: “UN UOMO ESTREMAMENTE AFFASCINANTE. AVEVA PRESENTATO LA CANZONE IN UNA TONALITÀ PIÙ ALTA. E ABBASSÒ LE PARTITURE DI TUTTI I MUSICISTI MENTRE NOI ANDAMMO A MANGIARE. CI RIMPROVERO’: VOI SIETE ANDATI A MANGIARE MENTRE IO…” -VIDEO

Paola Italiano per lastampa.it - Estratti

 

 

PAOLO CONTE CATERINA CASELLI

«Ascoltai “Insieme a te non ci sto più” e me ne innamorai. La volevo fare a tutti i costi, ma la mia casa discografica diceva che ero troppo popolare e che la canzone era troppo elitaria. No, dissi, io la voglio fare. E alla fine la incidemmo»: così Caterina Caselli a Torino per il Torino Film Festival ha raccontato il primo incontro con Paolo Conte.

 

La cantante e produttrice presenta alla rassegna il film “Paolo Conte. Il Maestro è nell’anima”, diretto da Giorgio Testi, racconto cinematografico dello storico concerto del cantautore nel tempio della musica il 19 febbraio 2023.

 

 

PAOLO CONTE CATERINA CASELLI

«Un sogno che coltivavo da decenni, praticamente da quando ho conosciuto Paolo Conte», ha detto Caselli, che al corner de La Stampa al Tff ha raccontato quel primo contatto: «Alla fine lo incontrai in studio. Io sono un contralto, lui aveva presentato la canzone in una tonalità più alta, bisognava abbassarla. E lui abbassò tutte le partiture di tutti i musicisti mentre noi andammo a mangiare. Ci rimprovera sempre: voi siete andati a mangiare e io sono rimasto a lavorare». «Ho visto – continua Caselli – un uomo estremamente affascinante. Poi sono diventata amica anche di Egle (la moglie di Conte, ndr)

 

caterina caselliconcerto di paolo conte alla scala 8concerto di paolo conte alla scala 4caterina caselli

(...)