
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
“MI RITROVO IN TESTA I PELI DELLA FIGA” – A “X FACTOR” FANNO FUORI L’UNICO GRUPPO DEGNO DI NOTA: I KEN LA FEN PORTANO SUL PALCO “IL CALVO”, UN BRANO SU UN TRAPIANTO DI CAPELLI FINITO MALE - IL PUBBLICO IMPAZZISCE E FEDEZ VIENE RIANIMATO DAL TESTO SPAZIALE. MORGAN LI PREMIA, MA TROVANO LA STRADA SBARRATA DA UN’AMBRA STIZZITA – LE LACRIME SUL BRANO DI NICCOLÒ SELMI, LE PROTESTE DEL PUBBLICO, LE “RAGAZZE PUNK” CHE NON ASCOLTANO IL PUNK E… - VIDEO
Estratto dell'articolo di Mario Manca per www.vanityfair.it
È inevitabile che il pubblico di un programma sentito e seguito come X Factor non resista alla tentazione di poter dire la sua, ed è per questo che la terza e ultima Audition di questa edizione ha visto gli spalti come protagonisti in più di un'occasione. Durante la puntata dello show Sky Original prodotto da Fremantle e in onda tutti i giovedì sera su Sky e in streaming su NOW è capitato, infatti, che il pubblico presente in sala facesse sentire la sua voce alla presenza di due performance in particolare: quella del sedicenne barese Gaetano De Caro che [...] supera le Audition e finisce ai Bootcamp, anche se per capire come se la caverà dovremo aspettare.
[...] l'ultima audition di X Factor 2023 si è fatta notare anche per via della performance di un tenero ragazzo di Lucca di nome Niccolò Selmi: la sua voce, il suo testo e la sua emozione sono riusciti, infatti, a smuovere qualcosa nei giudici al punto che hanno riconosciuto di avere di fronte un talento da non sottovalutare. «Sembri un ragazzo che è dovuto crescere troppo in fretta», gli ha fatto notare Morgan, mentre Ambra Angiolini non riusciva a trattenere la commozione. «Non hai idea quanto capisca quello che racconti. Lo fai con una gentilezza che in queste situazioni non è mai facile, ed è per questo che ti dico grazie», ha aggiunto Ambra. Per lui sono, come era prevedibile, quattro convintissimi sì.
Per il resto, l'ultimo atto delle audizioni di X Factor ha regalato diversi siparietti ed esibizioni su cui porre l'attenzione: dalla versione personale e convinta di una canzone di Nina Simone da parte della giovane Francesca Spennato alla band dei Ken La Fen che è riuscita a far piegare Fedez in due dalle risate per via di un inedito nel quale nel ritornello si citano i «peli di f*ga» che avrebbe senz'altro incontrato il sorriso di Elio e le Storie Tese.
Purtroppo i ragazzi, nonostante la simpatia e i vestiti alternativi - da quello di un cherubino a quello di uno sceicco arabo - non sono riusciti ad accedere ai Bootcamp, anche se siamo certi che troveranno comunque un modo per farsi notare. Il bilancio di questa prima fase di X Factor è senz'altro in positivo: abbiamo visto sfilare tanti talenti e abbiamo visto i giudici ora concordare e ora non mandarsele a dire. I Bootcamp saranno il primo banco di prova per capire se i ragazzi selezionati riusciranno a essere confermati oppure no
dargen
francesca spennato
vittoria gado
niccolo selmi
ragazze punk
vittoria gado 1
anna castiglia
alice tombola
ambra angiolini
fedez 1
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…