
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
“MI VERGOGNO DI ESSERE ISRAELIANO” - LE DICHIARAZIONI CHOC DEL DIRETTORE D’ORCHESTRA DANIEL BARENBOIM DOPO L’APPROVAZIONE DELLA LEGGE CHE QUALIFICA ISRAELE COME LO STATO NAZIONALE DEL POPOLO EBRAICO: "E’ UNA FORMA DI APARTHEID, COSI’ GLI ARABI IN ISRAELE DIVENTANO CITTADINI DI SECONDA CLASSE”
«Oggi mi vergogno di essere israeliano»: lo afferma il direttore d' orchestra Daniel Barenboim (nella foto) con un polemico intervento su Haaretz in seguito alla approvazione alla Knesset della legge che qualifica Israele come «lo Stato nazionale del popolo ebraico».
Il significato di quella legge, sostiene, è che «gli arabi in Israele diventano cittadini di seconda classe.Questa è una forma molto chiara di apartheid».Barenboim sostiene che il parlamento ha tradito gli ideali dei Padri fondatori. Loro puntavano «alla giustizia, alla pace...promettevano libertà di culto, di coscienza, di lingua, di cultura». Ma 70 anni dopo, accusa, «il governo israeliano ha approvato una legge che sostituisce il principio di giustizia ed i valori universali con nazionalismo e razzismo».
Barenboim conclude: «Non mi capacito che il popolo ebraico sia sopravvissuto 2000 anni, malgrado le persecuzioni ed infiniti atti di crudeltà, per trasformarsi in un oppressore che tratta crudelmente un altro popolo».
barenboim e pereira
BARENBOIM
barenboim
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…