ALTRO CHE “OFFICE”, MICROSOFT HA CAPITO CHE PER MONETIZZARE SERVE IL CAZZEGGIO: LA SOCIETÀ DI REDMOND LANCIA 'SNIPP3T', L’APP PER IPHONE DEDICATA AL GOSSIP SULLE CELEBRITÀ USA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SNIPP3TSNIPP3T

(ANSA) - Foto, video, notizie e feed dai social network: tutto quello che c'è da sapere su una celebrità ora si trova racchiuso in un'applicazione per iPhone e iPad. A dare un'iniezione al gossip, nell'agosto statunitense, è Microsoft, che ha rilasciato la app 'Snipp3t' per far conoscere agli utenti tutte le novità sulle star preferite. La app attinge alle informazioni da Bing, il motore di ricerca di Microsoft, e le aggrega in un flusso di notizie che predilige le immagini.

 

L'utente può digitare il nome delle celebrità da cui è incuriosito per aggiornarsi, oppure registrarsi con il proprio account di Facebook per seguire determinati personaggi famosi, condividere le news, commentare e vedere quali star sono seguite dai propri amici. Complice anche il periodo vacanziero, il mondo delle celebrità sta sempre più attirando l'attenzione delle internet company.

bill gates in sardegna 6bill gates in sardegna 6

 

Pochi giorni fa Facebook ha rilasciato, anche in Italia, l'applicazione dei vip 'Mentions', pensata per aiutare le star a gestire la loro comunicazione sul social network. La app è dichiaratamente disponibile solo per ''attori, atleti, musicisti e altre figure pubbliche''. Per usarla, infatti, non basta disporre di un profilo su Facebook ma bisogna avere una pagina verificata.