miley 00000578-521_636x382

DIVENTARE UNA POP STAR – TRA UN TWERKING E UN SELFIE MEZZA IGNUDA, LA SFRENATA MILEY CYRCUS RIVELA CHE INTERPRETARE LA DISNEY-GIRL HANNAH MONTANA LE HA CAUSATO INSICUREZZE E PROBLEMI CON LA SUA VERA IDENTITÀ

VIDEO – HANNAH MONTANA

 

 

Da http://www.optimaitalia.com

miley marie clairemiley marie claire

 

Miley Cyrus ha conquistato la copertina del nuovo numero della rivista Marie Claire, in cui si è raccontata forse per la prima volta razionalmente e con spirito autocritico.

 

Reginetta degli eccessi sul palco, ma anche sempre più impegnata in cause benefiche, la popstar di ‘’Bangerz’’ ha espresso un pensiero critico a partire dalla sua esperienza nello showbusiness, condannando gli standard di bellezza propinati dai mass media, soprattutto quelli che si rivolgono al pubblico più giovane.

miley instagrammiley instagram

 

Nell’intervista, la cantante parla apertamente della serie tv Hannah Montana, che l’ha resa una star dell’universo Disney, accusandola di aver rafforzato questi stereotipi: la stessa Miley Cyrus racconta di aver attraversato non poche difficoltà nel rapporto con la propria immagine quando da adolescente è diventata l’idolo delle ragazzine.

hannah montanahannah montana

 

“Tutto è stato pensato perché sembrassi quello che non ero. Da quando avevo 11 anni, mi dicevano ‘sei una pop star! Questo significa che devi essere bionda, avere i capelli lunghi e indossare abiti aderenti e scintillanti’. Ma in realtà ero solo una ragazza fragile di 16 anni con una parrucca e un sacco di trucco”.

 

miley cyrus 4miley cyrus 4

Secondo la cantante, calarsi in quel personaggio dentro e fuori dal set probabilmente le ha causato “una forma di dismorfia“: la sua immagine sempre perfetta ha fatto sì che, una volta smessi i panni di Hannah Montana, non riconoscesse più la sua vera identità. Una sensazione che non è passata col tempo.

 

miley cyrus 3miley cyrus 3

Quando rivedo quegli scatti perfetti, mi sento una merda. Schiariscono la pelle di ragazze nere. Ammorbidiscono le rughe. Anche quando vedo la mia foto su Instagram mi chiedo: ‘perché sembro così?’. Ed è molto fastidioso, è pazzesco come la gente abbia deciso il modo in cui tutti dovrebbero essere.

 

miley cyrusmiley cyrushannah montana 2hannah montana 2miley cyrus 2miley cyrus 2

A proposito, chissà quanti di questi ‘ritocchini’ ci sono nelle foto di Mark Seliger per Marie Claire!