QUANDO LA MILITE E’ MILITANTE! ALLA PARATA DELL’ESERCITO BRITANNICO IL PRINCIPE MICHAEL DI KENT NON S’ACCORGE DELLA SOLDATESSA CHE HA TATUATA SULLA GAMBA L’OPERA PACIFISTA DI BANKSY

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.dailymail.co.uk

L'uniforme era in ordine, gli stivali lucidati, le medaglie fieramente attaccate al petto. Una sola cosa stonava nell'assetto della soldatessa che marciava nella parata all' Army Training Centre di Pirbright, nel Surrey: il tatuaggio di Banksy sulla gamba sinistra.

Il Principe Michael di Kent ha ispezionato le file ma non si è accorto del dettaglio. Il tatuaggio della giovane è una delle opere più famose di Banksy nota come "Flower Thrower" o "Bouquet Grenade", e rappresenta un uomo che lancia fiori invece di una molotov. Il disegno è apparso nel 2005 sul muro di Gerusalemme.

Secondo le regole dell'Esercito Britannico il tatuaggio non deve essere visibile quando si indossa l'uniforme e comunque non è permesso nel caso in cui sia di natura politica.

 

 

IL LANCIATORE DI FIORI DI BANKSY SECONDO LE REGOLE MILITARI IL TATUAGGIO NON DEVE ESSERE VISIBILE IL PRINCIPE MICHAEL ARRIVA ALLA PARATA LA SOLDATESSA HA UN GRAFFITTO DI BANKSY TATUATO IL PRINCIPE MICHAEL ISPEZIONA LA SOLDATESSA