sesso al bagno

MILLENNIAL BUG - I GIOVANI DEL DUEMILA NON SONO POI COSI’ LIBERTINI: DI MEDIA SONO STATI A LETTO CON 8 PERSONE, CONTRO LE 10 DELLA GENERAZIONE X, E LE 12 DEI “BABY BOOMERS”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Rebecca Ruis per “Mashable”

i millennials non sono troppo libertinii millennials non sono troppo libertini

 

Una nuova e sorprendente ricerca rivela che i “millennial” non sono poi così libertini, quando si parla di sesso. Comparando i dati sulle attitudini sessuali degli ultimi 40 anni, risulta che questa generazione ha meno partner sessuali della “Generazione X”, con una media di 8 contro 10, per non parlare dei “Baby Boomers”, la cui media è di 12. I nati intorno al 1910 invece ne avevano 2.

 

helicopter parentinghelicopter parenting

I dati usati sono di “Archives of Sexual Behavior”, l’analisi è stata condotta da Jean M. Twenge, docente di psicologia alla “San Diego State University”. I “millennial” sono dunque più cauti di quanto si pensi. Fanno sesso fuori dalle relazioni ufficiali, ma con meno persone. Una possibile spiegazione, è che siano più conservatori a causa delle malattie, conoscendo il pericolo dei virus sessualmente trasmissibili come l’AIDS. O forse sono così cauti perché appartengono alla prima generazione di “helicopter parents”, genitori iper-protettivi che li tengono sempre al sicuro, in macchina, in casa, al parco giochi.

 

millennial generation workplace casual 620px 620x412millennial generation workplace casual 620px 620x412

Lo studio, condotto su un campione di 33.000 adulti, rivela anche che costituiscono la prima generazione in grado di accettare serenamente rapporti pre-matrimoniali e matrimoni fra persone dello stesso sesso. Insomma un misto di tolleranza e tradizione.

COPERTINA DI TIME SUI MILLENNIALS LA GENERAZIONE IO IO IO COPERTINA DI TIME SUI MILLENNIALS LA GENERAZIONE IO IO IO