COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
1- IL TG5 CAMBIA ORARIO: IN ONDA DALLE 19.45...
Dal "Corriere della Sera" - Da lunedì 30 luglio, il Tg5 anticiperà la messa in onda dell'edizione principale del notiziario: non più alle 20 ma alle 19.45. In realtà si tratterà più di un «auto traino»: in quel quarto d'ora che precederà il solito appuntamento con il tg ci saranno le anticipazioni delle notizie ma, soprattutto, un appuntamento con un «super meteo», completo e dettagliato.
2- MIMUN PRECOX!
Mattia Buonocore per www.davidemaggio.it
Il Tg5 delle 20 ancorato al 16%, forse non si era mai visto. Un calo d'ascolti causato dal pessimo traino delle repliche de La Ruota de La Fortuna (share tra 7 e 8%), che ha spinto il direttore Clemente Mimum a correre ai ripari. Sì perchè il game show di Papi non si tocca (a Mediaset hanno ben poche ed economiche alternative) ma inizierà e chiuderà prima, alle 19.45 quando passerà la linea al Tg5 anticipazioni. Ebbene sì - dopo il TG Bau e Miao che precedeva la sofferente edizione domenicale diurna - anche in quest'occasione Mimum si traina da solo.
Dal 30 luglio, quindi, spazio in via sperimentale al Tg5 Anticipazioni, quindici minuti in cui ci sarà un sunto delle notizie che verranno poi trattate nell'edizione vera e propria. E' questo il modo giusto per "salvare" l'appuntamento con le news di punta di casa Mediaset?
Da sottolineare che la crisi del Tg5 non risparmia neanche la finestra informativa delle 13. Complice lo scarso appeal delle repliche di Forum (dalla prossima settimana sostituite da I Cesaroni 3) e dei film del week end, la distanza del Tg2 - che può contare sul traino del telefilm La nostra amica Robbie - si accorcia al punto che in più di un'occasione abbiamo assistito recentemente ad un clamoroso sorpasso ad opera del tg della seconda rete Rai.
clemente mimun
logo tgcinque
PIERSILVIO BERLUSCONI
clemente mimun
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…