
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
CHIOMA DELLA MIE BRAME – MIRELLA SERRI INFILZA GLI UOMINI (DA TRUMP A AL BANO) CHE SI VERGOGNANO DI CONFESSARE L’USO DI PRODOTTI PER DARE UNA SPOLVERATA DI CATRAME A CRINIERE INCANUTITE – FRANCESCO MERLO METTE IL CARICO: “LE TINTURE MASCHILI RIESCONO MALE. NEGLI UOMINI POLITICI, COM’ERA BERLUSCONI, COM’È TRUMP E CONTE, SONO INDIZI DI CONTRAFFAZIONI INTELLETTUALI. È INQUIETANTE CHE, MENTRE CRESCE IL NUMERO DELLE DONNE CHE RINNOVANO, NELLE SFUMATURE DEL BIANCO E DEL GRIGIO, LA LORO BELLEZZA NATURALE, CRESCE ANCHE IL NUMERO DEGLI UOMINI CHE LITIGANO CON IL PROPRIO CORPO. LEI SI STINGE E LUI SI TINGE…”
Estratto da “Posta e risposta” – “la Repubblica”
Caro Merlo,
la ripigmentazione della chioma incanutita è pratica negata pure dai fascinosi Brad Pitt, David Beckham, Justin Bieber.
Trump tiene segretissima la mistura di antique gold che gli conferisce il ciuffo arancio.
Una ricerca documenta che in Italia molti uomini usano prodotti per ottenere una criniera color ebano, alla maniera di Al Bano o di Teo Mammucari. L’argomento però è tabù, della tinta non si parla, a parte l’ottantenne Massimo Cacciari che si vanta del nero naturale della sua zazzera. Le pantere grige si vergognano di confessare. Le donne invece non hanno imbarazzo. Come mai?
Mirella Serri
Risposta di Francesco Merlo:
È patetico il contrasto tra il colore falso dei capelli e la verità del viso scavato dal tempo (peggio ancora quand’è corretto dalla chirurgia).
Tanto più che le tinture maschili riescono male, con sfumature imbarazzanti. Negli uomini politici, com’era Berlusconi, com’è Trump e come, nel suo piccolo, Conte, sono indizi di contraffazioni intellettuali.
Anche perché pensieri e capelli occupano lo stesso spazio e prima o poi la demagogia delle idee dipinte e pettinate si scontrerà con la simpatia spettinata del bianco naturale. È inquietante che, mentre cresce il numero delle donne che buttano via i veleni e rinnovano, nelle sfumature del bianco e del grigio, la loro bellezza naturale, cresce anche il numero degli uomini che, al contrario, litigano con il proprio corpo. Lei si stinge e lui si tinge: sono le avanguardie di una liberazione femminile e di un asservimento maschile.
giuseppe conte
giuseppe conte al salone del mobile di milano 3
silvio berlusconi - aereo privato
francesco merlo
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…