FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
MISS BADESSA CONQUISTA PARIGI! LA DIVA EN TRAVESTI IN SCENA AL THÉATRE DU GYMNASE TRA COMICITÀ E BRANI D'OPERA – LO SPETTACOLO NARRA LE VICENDE DI MISS BADESSA, UNA ORFANELLA ALLEVATA IN UN CONVENTO AL CONFINE TRA FRANCIA E ITALIA, TRA PREGHIERA E CANTI GREGORIANI - "UN VIAGGIO AFFASCINANTE E LUDICO TRA I GRANDI CLASSICI DELL'OPERA" - VIDEO
(ANSA) Un viaggio pieno di intelligenza ed ironia attraverso il grande repertorio dell'arte lirica: successo a Parigi per lo spettacolo di Miss Badessa, originale cantante ''en travesti'' che assieme al suo pianista, Tommaso Giari, porta al Théâtre du Gymnase-Marie Bell le arie tratte da capolavori di Puccini, Verdi, Massenet, Bizet e tanti altri grandi maestri del mondo operistico.
Lo spettacolo, in una irresistibile miscela di francese ed italiano - come un inno all'antico gemellaggio che unisce Roma e Parigi - narra le vicende della cosiddetta ''Miss Badessa'', orfanella allevata in uno convento al confine tra Francia e Italia, tra preghiera e canti gregoriani, fino a che un 'impresario' non si accorga del suo impareggiabile talento: il seguito sarà lei a raccontarlo, dai bassifondi di Napoli fino alle più grandi scene mondiali, in questo avvincente vagabondaggio attraverso il repertorio lirico adatto ad ogni pubblico.
"Sul palco, Miss Badessa riesce a trovare l'equilibrio perfetto tra canto lirico e humour. Un viaggio affascinante e ludico tra i grandi classici dell'Opera", commentano nel celebre teatro dei Grands Boulevards, dove la cosiddetta 'Diva dragmatica' - sempre in bilico tra la professionalità di una Cecilia Bartoli e l'ironia di una Bianca Castafiore - andrà in scena fino al 3 maggio. In attesa di nuove rappresentazioni tra Parigi, l'Italia e il resto del mondo.
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…