
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
Franco Bechis per “Libero Quotidiano”
Esiste un Carlo De Benedetti su Facebook, e non ha volto né attività visibile. Fra le informazioni di profilo è inserita la sua data di nascita, che è proprio quella dell' imprenditore-editore ultraottantenne. Sarà un profilo vero o un fake, uno di quei falsi profili che attraverso il furto di identità di vip nascono come i funghi sui social network?
Se lo chiedono in tanti sulla rete.
Il De Benedetti presente e muto ha come amici una sfilza di giornalisti delle sue e delle altrui testate: firme come Daniela Hamaui, Gregorio Botta, Maria Corbi, Paolo Colonnello, Luigi Contu, Sandra Bonsanti, Tommaso Ciriaco, Goffredo De Marchis, Francesco Manacorda, Vittorio Malagutti, Salvatore Merlo, Giovanna Pancheri e tanti altri.
carlo de benedetti _GV57F0M0L.1-0
Hanno chiesto e ottenuto l' amicizia dell' ingegnere dai loro profili FB che sono reali e verificati. Stessa cosa è avvenuta con personaggi della politica come il renziano esperto di Rai Michele Anzaldi o l' ex senatore Pd e giornalista Carlo Rognoni. O con imprenditori come il leader della Confindustria siciliana Ivan Lo Bello.
Un parterre de roi che però non dimostra ancora nulla: possibile che visto il personaggio altolocato si sia formta una lunga fila di richiedenti amicizia, e che l' eventuale buontenpone l' abbia concessa. Più difficile che non sapessero a chi stavano chiedendo il figlio Rodolfo De Benedetti o la nipotina Virginia De Benedetti, rampolla di Marco De Benedetti e Paola Ferrari. Questi due «amici» speciali farebbero pensare che il profilo sia autentico. Ma sono le passioni del presunto Ingegnere a lasciare ancora aperto il giallo: i suoi «Mi piace».
carlo de benedetti fedele confalonieri 5
Alcuni sono scontati: tutte testate del gruppo. Poi c' è un profilo politico del cuore, e sarebbe quello di Gianni Cuperlo. Chissà. L' ultima preferenza però è da gran burlone, chiunque sia l' amministratore del profilo: quella per la pagina Facebook di «Odio i secchi», palestra virtuale di esibizione di donne assai formose e pancette rivendicate con orgoglio davanti a un popolo stregato dai sacrifici per restare in forma. Vero che il giro vita di De Benedetti sr è sempre stato allegro negli anni, ma chissà se l' Ingegnere è tipo da prendersi così allegramente in giro... Il giallo social resta.
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…