
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
MITI DI BELLEZZA - NON E' VERO CHE LAVARSI I CAPELLI TUTTI I GIORNI FA MALE, FA MALISSIMO INVECE ANDARE A DORMIRE CON IL TRUCCO COME FA LA SUPERTOP ADRIANA LIMA E USARE SEMPRE LO STESSO PENNELLO PER IL FARD, ECCO PERCHE'....
Jenny Francis per “The Sun”
La supermodella Adriana Lima recentemente ha dichiarato che va a dormire senza togliersi il trucco. Ha ragione o no?
togliersi il trucco prima di dormire
Sbaglia. E’ una delle cose peggiori per la pelle del viso. Spesso i trucchi contengono irritanti che occludono i pori e interferiscono con il processo di autoriparazione che la pelle fa ogni notte. Pulire la pelle prima di andare a dormire, non significa solo rimuovere il trucco ma tutti gli agenti inquinanti accumulati durante il giorno.
lavarsi i capelli ogni giorno non li rovina
Non è vero che i capelli non si devono lavare tutti i giorni. Forse non è necessari lavarli spesso quanto pensate, ma farlo quotidianamente non li rovinerà. A quel punto l’importante è scegliere uno shampoo adatto, con un PH equilibrato.
Il gel per manicure fa male alle unghie, ma non per il gel in sé, piuttosto per il processo di applicazione o rimozione. Togliendo il gel si tolgono anche strati di unghia, che si indebolisce, si danneggia e aumenta il rischio di infezione. Vanno protette con integratori proteici.
Non è vero che le salviettine per il viso fanno male alla pelle, ma è vero che la pelle reagisce a seconda di quanto è sensibile, perciò è sempre meglio usare sulle salviette un detergente adatto.
E’ vero che un pennello sporco può far venire macchie sul viso. Se vedeste i germi che contiene, non lo tocchereste mai. Lo usiamo per passare magari il fard, poi lo chiudiamo in un posto zeppo di batteri e lo riprendiamo. Blocca i pori e causa eruzioni cutanee.
Il trucco va sempre messo su un viso pulito, non su strati di trucco precedenti. Riapplicandolo, terrete lo sporco, il sudore e gli inquinanti accumulati di giorno e la pelle non avrò modo di respirare.
il trucco va messo sul viso pulito
il pennello contiene germi
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…