jamie brewer sfila a new york

LA MODELLA CHE È UN MODELLO - A NEW YORK SFILA LA PRIMA MODELLA CON LA SINDROME DI DOWN. E’ JAMIE BREWER, L’ATTRICE DI “AMERICAN HORROR STORY”, DISINVOLTA E FELICE: “SE POSSO FARLO IO, POSSONO FARLO TUTTI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Helen Nianias per www.independent.co.uk

jamie brewer sfila a new yorkjamie brewer sfila a new york

 

Jamie Brewer, modella e attrice con la sindrome di Down, ha sfilato alla “New York Fashion Week”, conquistando subito il pubblico. Ha 30 anni, è stata scelta dalla stilista

Carrie Hammer, e le sue foto prima dello show sono state twittate e ritwittate. Era diventata famosa per il suo ruolo a "American Horror Story”, serie buia e inquietante, ma stavolta mostra le curve e un corpo attraente, stimolando un nuovo dibattito, dopo quello sulle taglie zero.

 

jamie brewer sfila a new york 2jamie brewer sfila a new york 2

Dice la Brewer: «E’ fantastico, le donne hanno molti lati della personalità. Questo vestito mi calza a pennello, e sono onorata». E’ stata scelta per sfilare grazie al progetto “Role Models Not Runway Models”, che punta alle modelle che ispirano, non a quelle che sfilano. Nata in California, ha sempre mostrato passione per l’arte. Ha preso lezioni di recitazione nel 1999, ha fatto teatro e improvvisazione ed è approdata in tv. Non è spaventata di rappresentare un esempio: «Le ragazze mi guardano e dicono: se può farlo lei, allora posso farlo anch’io. Sono contenta di invogliarle ad essere ciò che desiderano e a mostrarsi per come sono».

jamie brewer sfila a new york jamie brewer sfila a new york

 

Brewer si è anche battuta in Texas per migliorare i diritti dei disabili e per eliminare la parola “ritardato” dalla legislazione.

 

jamie brewer al truccojamie brewer al trucco