
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
Agnès Giard per “Libèration”
Certe sere, quando rientrate dal lavoro, non avete la testa per fare sesso, volete solo riposarvi. E se il vostro partner vi accusasse di non rispettare il dovere coniugale?
Nel 2011, Jean-Louis G. è stato condannato dalla Corte d’Appello d’Aix en Provence a pagare 10.000 euro di danni perché non faceva abbastanza spesso l’amore con sua moglie, “una violazione grave” secondo i giudici, nonostante si trattasse di un matrimonio che durava da 20 anni e aveva visto nascere due figli. A niente è servito ricorrere in appello, dove l’uomo ha giustificato la mancanza di libido con problemi di salute e fatica cronica dovuti ai suoi orari di lavoro. L’equazione è vita insieme = sesso obbligatorio.
sesso coniugale sexual incompetence
E’ un dovere non nominato. Gli sposi, secondo il codice civile, si impegnano al rispetto, alla fedeltà, all’assistenza reciproca, non si parla di relazioni sessuali. Sono i giudici che storicamente hanno inserito il dovere coniugale sessuale, da consumare non solo all’inizio del matrimonio ma per sempre e regolarmente. Inizialmente, forse per tenere un quadro stabile, l’astinenza, anche parziale, si riteneva illegale. Il numero di rapporti li fissa la legge? No, non può essere fissato dalla giurisprudenza. Il diritto canonico stima che sei mesi senza rapporti equivale all’astinenza.
E come si fa a dimostrarlo? Jean Louis e i suoi avvocati commisero l’errore dell’ammissione. Ora grazie alle nuove tecnologie esiste una sorta di spionaggio legale, pensate all’Apple Watch: potrebbe registrare il ritmo cardiaco normale e registrare quando facciamo l’amore. Secondo uno studio cardiologico italiano infatti il ritmo cardiaco aumenta di circa 30 battiti al minuto durante il rapporto.
sesso coniugale settimo cielo wolke 9
sesso coniugale sesso over65 g4987
sesso coniugale sessualita?? 1728x800 c
Dal 1975 l’Associazione Mondiale Sessuologi, con il sostegno dell’OMS, incoraggi tutti i paesi ad adottare le stesse leggi e chiama irresponsabili coloro che non si prendono cura della salute sessuale. Insomma, prima si condannavano i pervertiti, oggi gli astinenti. La logica di sorveglianza è la stessa e, con la scusa di incoraggiare la libertà sessuale, in realtà se ne fa una questione di igiene, di benessere e di performance.
Siamo nell’epoca dei paradossi, dove i contrari possono perfettamente coesistere: la diffusione senza precedenti di immagine pornografiche e l’aumento della censura, la permissività generale e l’apologia della repressione, la normalizzazione delle minoranze sessuali (di cui il matrimonio gay è l’ultimo avatar, piuttosto divertente, poiché non fa che mostrare un desiderio di norma) e la dittatura dei benpensanti, la concezione naturalista e il ritorno all’ordine morale. Sono fenomeni quasi complici perché condividono la repressione dell’erotismo. Oggi la propaganda anti-erotica può iscriversi all’interno delle rappresentazioni più hard.
sesso coniugale 1922303 10151938111683176 89126173 n
sesso coniugale fasi comportamento sessuale
sesso coniugale 0
sesso coniugale images
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…