ANARCHIA DISSOLUTA - IN GRAN BRETAGNA SPOPOLA IL “CHEMSEX”, MARATONA SESSUALE DI 72 ORE A BASE DI METANFETAMINA - LA NORMA E’ AVERE ALMENO CINQUE PARTNER A SEDUTA E NON USARE PRECAUZIONI

Sarah Knapton per “The Telegraph”

metanfetamina prediletta nei festini chemsexmetanfetamina prediletta nei festini chemsexil chemsex puo portare ad overdose e probelmi mentaliil chemsex puo portare ad overdose e probelmi mentali

 

L’allarmante nuova tendenza di lunghe sedute di sesso a base di droga, che durano anche giorni, può portare ad un aumento di casi di HIV ed epatite. La pratica è chiamata “chemsex”, si sta spargendo a macchia d’olio a Londra, e riguarda persone etero o omo che usano stupefacenti come metanfetamina, GHB o GBL, per imbarcarsi in maratone sessuali da 72 ore con partner multipli. La norma è avere almeno cinque partner e non usare contraccettivi.

 

Il Servizio Sanitario Britannico avvisa che la gente sta perdendo intere giornate dietro questa tendenza. Arginarla deve diventare una priorità assoluta. E’ pericoloso non dormire e non mangiare per giorni, l’uso prolungato di droga può far nascere psicosi e tendenze suicide e il sesso occasionale con partner multipli facilita la diffusione di Aids e malattie sessualmente trasmissibili. C’è inoltre il serio rischio di overdose, convulsioni, attacchi di panico, perdita dei sensi e conseguentemente di diventare vittime di stupro.

 

 il chemsex diventa maratona sessuale etero il chemsex diventa maratona sessuale etero

Mefedrone e “crystal meth” sono stimolanti psicologici, aumentano la pressione sanguigna e il battito cardiaco, portano euforia ed eccitazione. Possono portare anche a disordini mentali e abbassare il livello di cautela. Un recente studio della “London School of Hygiene” rivela che tre quarti dei gay della zona periferica di Londra ha preso parte a sessioni di “chemsex”, ma la pratica si sta allargando agli eterosessuali.

il chemsex dura anche giorniil chemsex dura anche giorni