DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Francesca Gobbi era la moglie di Francesco De Gregori, il cantautore romano amato da critica e pubblico.
francesca gobbi francesco de gregori
Il grande amore tra i due è nato tra i banchi di scuola quando erano entrambi giovanissimi, ma solo molti anni dopo hanno deciso di sposarsi. Il matrimonio è stato celebrato il 10 marzo del 1978 e a far da testimone di nozze è stato l’allora segretario della FGCI Walter Veltroni. Un amore importante suggellato anche dalla nascita dei figli gemelli Marco e Federico. Una coppia nella vita, ma anche nel lavoro visto che Francesca condivide con il marito la grandissima passione per la musica a tal punto da esibirsi diverse volte anche insieme.
francesca gobbi francesco de gregori
Francesca, per gli amici più stretti semplicemente Chicca, è cresciuta a stretto contatto con il mondo della sette note pur essendosi occupata per tantissimi anni dell’azienda di famiglia. La Gobbi, intervistata da Il Corriere della Sera, ha raccontato l’incredibile esperienza di calcare il palcoscenico con il marito; una grande emozione che però la donna, che in passato ha cantato per il Coro del Testaccio di Roma, ha vissuto con grande naturalezza.
(...) Proprio De Gregori, intervistato da La Sicilia, ha parlato della moglie dicendo: “lei è sempre più brava e non lo dico da sposo, ma da musicista. A lei piace moltissimo ed è diventata molto più espressiva e compiacente verso il pubblico. Al punto che adesso suona anche il tamburello e fa i coretti su Rimmel, che peraltro è una canzone che ho scritto quando Chicca ancora non stava con me, cosa che l’ha divertita ancora di più”.
francesca gobbi francesco de gregori francesco de gregori francesca gobbi francesca gobbi francesco de gregori
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…