DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
1- APOLOGIA DI FASCISMO? MONTEZUMA FA ARRIVARE I TRENI IN ORARIO
Pietrangelo Buttafuoco per "Il Foglio"
Lodevole assai è il risultato ottenuto da Italo. Il treno di Luca Cordero di Montezemolo, infatti, arriva con ben tre minuti di anticipo rispetto all'orario stabilito e se da un lato ci si deve compiacere per la speditezza del servizio, dall'altro, giusto dopo l'esempio di questo nobile treno, non ci si può che preoccupare e confidare nel sindaco di Roma, Gianni Alemanno, affinché, nella sua sensibilità rispetto ai valori della Costituzione e dell'antifascismo, vigili sulla pericolosa abitudine delle Ferrovie dello Stato e che ha ormai contagiato i binari dell'Urbe: i treni vi arrivano in orario.
2- CARAMPANE IN HOT PANTS...
Laura Laurenzi per "la Repubblica - Roma" -
Questo anticipo di estate ce ne ha dato la conferma, e Roma è tornata ad essere quello che in fondo è sempre stata (anche nelle mezze stagioni): una città balneare. Signore e signorine, bambine e quasi-carampane - e non solo turiste - marciano sulla città in pantaloni corti, o meglio cortissimi. Sono di jeans, di cotone, di maglina, di camoscio, di acetato, di lino, anche di pizzo. Stretti, come dipinti addosso: una seconda pelle.
à il ritorno degli hot pants, che conobbero il loro momento di gloria a inizio anni '70, anche d'inverno, quando si occultavano sotto i famigerati maxicappotti ma li indossavano solo le bellissime. Gli hot pants 2012 sono tutta un'altra cosa: praticamente un diritto, li porta chiunque e non certo solo per andare al mare.
Tutte come Kylie Minogue e come Jennifer Lopez o come Emma Watson, l'ex Hermione di Harry Potter che si è riciclata in tenuta sexy aggressiva shorts e tacchi a spillo? Più o meno. Non occorre essere esperti di moda per decretare che gli hot pants stanno bene a una su mille: ci vuole il famoso fisico bestiale, oltre a una buona dose di classe per evitare l'effetto raccordo anulare.
3- COMMISSARIO, COME TE NESSUNO MAI
Da "il Fatto Quotidiano"
Il ritorno di Enrico Bondi, il tecnico chiamato dai tecnici per tagliare la spesa pubblica, eccita i giornali che lo ritraggono come un uomo dalle facoltà miracolose. Il Corriere della Sera lo annuncia così: "Il chimico che ha risanato Montedison e Parmalat". Non solo. Bondi mangia anche bene: "L'agiografia sul personaggio, fra realtà e leggenda - scrive il Corriere - prevede che si cibi di âpane e olio', tassativamente quello della sua tenuta aretina".
Come dire: chi si nutre con tanta parsimonia è davvero una garanzia per risparmiare milioni di euro che lo Stato butta di qua e di là . Repubblica trasmette entusiasmo per "l'ultima missione di Mani di Forbice" o, semplicemente, James Bondi che a 77 anni tiene "in ansia i politici romani" per le sue stratosferiche qualità . Ma Bondi è anche medico, anzi "dottore": "Zero proclami, maniche rimboccate e poi via di bisturi senza guardare in faccia a nessuno. Particolare che ha già fatto scattare qualche campanello d'allarme nei corridoi dei ministeri capitolini".
ITALO IL TRENO DI NTV MONTEZEMOLO E IL TRENO ITALO ALEMANNO alemanno fasciohot pantsEnrico Bondi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…