
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
Filippo Facci per “Libero Quotidiano”
Signore onnipotente, spazzali via dalla faccia della Terra. Non è vero che ci si abitua a tutto, non è vero che, con gli anni, il cuore s' indurisce e nulla stupisce più. E i giudici. E i politici. Repubblica che sembra il vecchio Giorno garantista di Paolo Liguori del 1993. Il povero Francesco Merlo che fa autopsia delle cartacce giudiziarie e cita il «giustizialismo mesopotamico» e i «troppi aggettivi» (Merlo!) e poi le canzoni della mala milanese come faceva Bobo Craxi ai tempi di Mario Chiesa.
MARCO TRAVAGLIO CANTA IL KARAOKE
Già, perché «il sindaco di Lodi non dovrebbe stare in carcere» come ha scritto anche Gianluca di Feo, ex cronista del Corriere che, negli anni Novanta, siccome il suo collega Michele Brambilla non era abbastanza forcaiolo, fu mandato a sostituirlo.
paola sturchio alba parietti beatrice jannozzi
E poi il buon Michele Serra che sembra Ugo Palmiro Intini e se la prende con la deriva mediatica e linguistica dei magistrati. E poi La Stampa che titola «La democrazia non si salva con le manette». E il maggiore odiatore politico e umano di Bettino Craxi, Marco Travaglio, che è diventato sodale di Luca Josi (uno che stava in auto con Bettino Craxi al Raphael, sotto la pioggia di monetine) e la sera fa il karaoke nel ristorante di Paola Sturchio e di sua figlia, ex regine dei salotti craxiani ed ex amiche intime di Craxi: con le quali io e Josi passavamo nottate molto divertenti a maledire i giudici e a sotterrare documenti. Dice: meglio tardi che mai. Non è vero: meglio mai che tardi, ogni tanto. Dice: il risentimento non serve a niente.
craxi le monetine all hotel raphael
Ma non è risentimento, è decenza.
francesco merlo mario calabresi
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…