mughini scanzi selvaggia cruciani facci

LA VERSIONE DI MUGHINI - VEDO GIOVANI E VALOROSI GIORNALISTI CHE SCHIAMAZZANO L'UNO CONTRO L'ALTRO TRA MALDICENZE, INDISCREZIONI VOLGARI, RIVALITÀ SPIATTELLATE. SPERO CHE UN GIORNO QUESTI PROTAGONISTI DI FACEBOOK LEGGERANNO I LORO MESSAGGI E NE PROVERANNO VERGOGNA. MA È PIÙ PROBABILE CHE INVECE NASCERÀ UN PREMIO STREGA A CHI LA SPARA PIÙ GROSSA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

giampiero mughini giampiero mughini

 

Lettera di Giampiero Mughini a Dagospia

 

Caro Dago, premetto che su tutto quello – fatti e persone e nomi –che attiene alla vita personale di ognuno di noi siamo tenuti dalla lealtà verso gli altri e dal rispetto di noi stessi al silenzio più assoluto. Mai fare un nome, mai indicare un fatto, mai e poi mai pronunciare il nome di una ragazza che ti piaceva quando la guardavi. Mai. Mai.

cruciani scanzicruciani scanzi

 

Vedo invece di alcuni giovani e valorosi giornalisti (non li chiamo colleghi perché io sono stato cancellato dall’albo) che schiamazzano e infuriano l’uno contro l’altro senza negarsi nulla di nulla in fatto di maldicenze, indiscrezioni le più volgari, rivalità spiattellate apertamente, calci negli stinchi e nel basso ventre. Tutto questo sulle famose corsie stradali quanto più atte alla imbecillità contemporanea, e che si chiamano Facebook eccetera.

LUCARELLI SCANZILUCARELLI SCANZI

 

Padroni loro di fare e scrivere ed eruttare quello che vogliono.

Ci sarà un giorno, scriveva una volta Leonardo Sciascia, che la gente leggerà i giornali e si renderà conto di quello che è successo e di quanto siamo caduti in basso.

 

Spero che un giorno i frequentatori e i protagonisti di Facebook e dintorni guarderanno con cura i messaggi sotto i quali c’è oggi la loro firma, e ne avranno vergogna. Lo spero. Anche se non ci conto. E’ probabile invece che nasca un Premio Strega da dare a chi l’ha sparata più grossa o più volgare su Facebook.

filippo facci  filippo facci

 

Del resto succede già ogni giorno che i mass media (si pronuncia “media” e non “midia”) idolatrino le maggiori spacconate e volgarità. Buona domenica, Dago

 

 

Giampiero Mughini

filippo facci sulla querelle scanzi cruciani lucarellifilippo facci sulla querelle scanzi cruciani lucarelli