
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
Lettera di Giampiero Mughini a Dagospia
Caro Dago, premetto che su tutto quello – fatti e persone e nomi –che attiene alla vita personale di ognuno di noi siamo tenuti dalla lealtà verso gli altri e dal rispetto di noi stessi al silenzio più assoluto. Mai fare un nome, mai indicare un fatto, mai e poi mai pronunciare il nome di una ragazza che ti piaceva quando la guardavi. Mai. Mai.
Vedo invece di alcuni giovani e valorosi giornalisti (non li chiamo colleghi perché io sono stato cancellato dall’albo) che schiamazzano e infuriano l’uno contro l’altro senza negarsi nulla di nulla in fatto di maldicenze, indiscrezioni le più volgari, rivalità spiattellate apertamente, calci negli stinchi e nel basso ventre. Tutto questo sulle famose corsie stradali quanto più atte alla imbecillità contemporanea, e che si chiamano Facebook eccetera.
Padroni loro di fare e scrivere ed eruttare quello che vogliono.
Ci sarà un giorno, scriveva una volta Leonardo Sciascia, che la gente leggerà i giornali e si renderà conto di quello che è successo e di quanto siamo caduti in basso.
Spero che un giorno i frequentatori e i protagonisti di Facebook e dintorni guarderanno con cura i messaggi sotto i quali c’è oggi la loro firma, e ne avranno vergogna. Lo spero. Anche se non ci conto. E’ probabile invece che nasca un Premio Strega da dare a chi l’ha sparata più grossa o più volgare su Facebook.
Del resto succede già ogni giorno che i mass media (si pronuncia “media” e non “midia”) idolatrino le maggiori spacconate e volgarità. Buona domenica, Dago
Giampiero Mughini
filippo facci sulla querelle scanzi cruciani lucarelli
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…