DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI,…
(ANSA) - "L'indagine della polizia inglese é una vergogna". E' quanto pensa Rupert Murdoch delle indagini sul Tabloidgate, lo scandalo intercettazioni che ha coinvolto il gruppo britannico del magnate australiano coi vari filoni riguardanti la compravendita di segreti fra giornalisti e agenti di polizia.
La dichiarazione è contenuta in un audio segreto mandato in onda da Channel 4. Murdoch, che ha usato queste parole forti rivolgendosi lo scorso marzo ad alcuni giornalisti del suo tabloid Sun, fra cui alcuni inquisiti, definisce gli agenti di Scotland Yard "incompetenti" e ne critica i metodi negli arresti dei suoi dipendenti, fra cui si ricorda la sua 'pupilla', l'ex ad di News International, Rebekah Brooks.
"L'idea che gli agenti possano inseguire voi e le vostre famiglie fino nei vostri letti, alle sei del mattino, è incredibile". Il magnate sottolinea anche che i pagamenti dei giornalisti ad agenti di polizia in cambio di informazioni "fanno parte della cultura di Fleet Street", la storica via della stampa a Londra. Un portavoce di News Corp, l"imperò di Murdoch, ha dichiarato che il tycoon con quelle parole voleva mostrare empatia nei confronti del suo staff.
MURDOCH E REBEKAH BROOKS
RUPERT MURDOCH
news of the world
DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI,…
VIDEO-FLASH! - NON CAMBIA UN CAZZO: PRIMA C'ERANO IL KGB E I SERVIZI BULGARI CON LE LORO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI PASSERÀ IL FERRAGOSTO CON UNA MARGHERITINA IN MANO: AL POSTO DEL…
FLASH – A CHE PUNTO E' LA “CNN ITALIANA” BY KYRIAKOU-MENTANA, IL CUI DECOLLO E' PREVISTO PER IL…
LA VITA È STRANA, LAVITOLA DI PIÙ – CHE COINCIDENZA: L’AVVOCATO DI VALTERINO, SERGIO COLA, L’UOMO…
FOTO FLASH! - MA CHI E': UNA LONTRA FUORI HABITAT, UN SUB SPAESATO O UN "NAVY SEAL" DELLA…